Il trio “I Narratori” proporrà uno spettacolo sul tema dell’acqua

Dopo il rinvio causato dal maltempo, Pro Loco Marmore, in collaborazione con il museo “Hydra” della Cascata delle Marmore organizza per venerdì 22 settembre 2023 l’evento “La Poesia dell’Acqua”. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Terni, nell’ambito del Patto di Collaborazione ”L’Attesa-un Cortile da Vivere – DigitallFall” ed è inserita nel progetto “Velino Festival 2023”

L’appuntamento è alle ore 18.30 al Parco Campacci-Liberati” nell’area della “Roverella”, la grande quercia che si trova davanti al Museo Hydra, nei pressi della statua “L’attesa” del compianto maestro Renato Sciamannini. Qui il trio de “I Narrautori” (composto da Alessandro Cavalieri, Emanuele Desantis e Francesco Franceschini) proporrà al pubblico un concerto dal vivo in cui si alterneranno canzoni, poesie e racconti brevi sul tema dell’acqua, con l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti all’uso responsabile di questo bene prezioso ed importante per tutti.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Gruppo-I-Narrautori-foto-Simonetta-Sperandio-1024x668.jpeg

Il gruppo de “I Narrautori” durante una loro esibizione (foto di Simonetta Sperandio)

Durante l’evento si parlerà di mare, lacrime, di città galleggianti e di come tutti questi ed altri luoghi narrativi possano offrire letture anche allegoriche alla nostra vita e ai nostri sentimenti. Ci saranno inoltre alcuni autori virtualmente presenti, tra i quali Lucio Battisti, Enrico Ruggeri, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Claudio Baglioni, ed inoltre Umberto Saba, Charles Baudelaire, Edoardo Sanguineti, Dino Buzzati.

L’ingresso è gratuito, per maggiori informazioni è possibile contattare Manola al numero 3332279812. Nell’occasione sarà possibile inoltre visitare il museo Hydra (info 3498689102-info@museodellacascata.it) e fare una merenda con la “sportina” di “Senti che magni” con lombello, corallina e spalletta nostrali, primo sale di pecora e pecorino al pistacchio, accompagnati da una fragrante focaccia e acqua (da prenotare entro il 21/9 al numero 3202481195).