Foto di StartupStockPhotos da Pixabay

Progetti

La Pro Loco Marmore, oltre ad organizzare in modo proprio o in collaborazione con enti pubblici e privati, eventi di promozione e iniziative di solidarietà sociale, è impegnata in progetti di valorizzazione del territorio.

Lavoriamo su ogni progetto, idea, iniziativa ed evento per far sì che Marmore ed il nostro territorio possano arricchirsi sempre di più.

Progetto "Digital Falls"

Con l’obiettivo di migliorare l’offerta turistica, stiamo lavorando al progetto “Digital Falls”, attraverso cui si procederà alla digitalizzazione a fini turistici dei beni culturali e naturali della Cascata delle Marmore

Il progetto vede la Pro Loco capofila e come partners Confimi Umbria, “Monte Meru” Soc. Coop., “Hydra Museo della Cascata “Srl”, “Water Museums Global Network”, “Dream Factory Design”.

Vai al sito del progetto “Digital Falls”

Logo del progetto "Digital Falls"

Progetto "Marmore: percorsi di digital telling"

Il progetto prevede una strategia di valorizzazione dei beni culturali e naturali della Cascata delle Marmore attraverso la realizzazione di una app.

Verrà organizzato e promosso un evento per il lancio e la presentazione dell’applicativo, che accrescerà l’interesse sul territorio, raggiungerà nuove fasce di visitatori e aumenterà il tempo di visita medio del flusso turistico.

La cornice dell’evento di presentazione del dispositivo sarà il Festival “Archeologia Industriale e Vernacolo: il teatro delle nostre tradizioni” giunto oramai alla sua X edizione, un appuntamento tradizionale dell’estate ternana, grazie alla sua peculiarità di mettere in evidenza e salvaguardare la ricchezza della cultura popolare attraverso spettacoli teatrali dialettali.