Foto di Giorgio Cecilia

Cosa facciamo

Amare Marmore e il territorio circostante significa anche volerne tramandare la storia e la cultura. La Pro Loco Marmore, per questo motivo organizza in modo proprio o in collaborazione con enti pubblici e privati, eventi di promozione e iniziative di solidarietà sociale.

Viviamo in un territorio ricco di storia, di natura, di tradizioni. Ogni idea, iniziativa ed evento che viene da noi sviluppato ha come obiettivo finale la valorizzazione delle potenzialità storiche e culturali di Marmore e del nostro territorio.

Eventi e manifestazioni

Dedichiamo gran parte del nostro tempo libero alla realizzazione di eventi e manifestazioni in grado di coinvolgere ed emozionare non solo i nostri concittadini ed i turisti ma anche gli operatori economici per far sì che chi viene a Marmore si senta a casa e che il nostro paese sia sempre più amato e vissuto.

Tra le iniziative ormai consolidate che realizziamo ci sono sicuramente la “Rievocazione Storica della Passione di Cristo” e la rassegna di teatro dialettale nazionale, proposte in uno scenario di assoluta bellezza come il sentiero 5 della Cascata delle Marmore.

Consulta tutti gli eventi e manifestazioni

Un momento della "Rievocazione Storica della Passione di Cristo" (foto di repertorio)

Trekking

Pro Loco Marmore ha al suo interno anche un ramo dedicato al trekking ed alle escursioni.

L’obiettivo è quello di divertirsi esplorando la natura ed il mondo che ci circonda.  Per lo svolgimento delle attività sono pienamente operative idonee polizze assicurative ed il gruppo di lavoro contiene al suo interno accompagnatori escursionistici dotati di una solida preparazione.

Dal 2020 siamo inoltre affiliati, come ramo “Pro Loco Marmore Trekking”, alla Federazione Italiana Escursionismo (FIE). Al momento le attività del gruppo sono momentaneamente sospese ma ti invitiamo a tornare a visitare questa pagina prossimamente per aggiornamenti sulla ripresa delle attività!

Consulta tutte le uscite trekking ed escursioni realizzate

Foto di Annie de Jonge da Pixabay

News

Siamo impegnati in un costante progetto di animazione e promozione turistica di Marmore e del territorio circostante.

Accanto all’organizzazione di eventi e manifestazioni lavoriamo su progetti che possano lasciare tracce incisive, di sensibilizzazione e di coinvolgimento per proiettare nel futuro il nostro paese e il suo territorio.

Consulta tutte le news

Concorso miglior pampepato (foto di repertorio)

Progetti

La Pro Loco Marmore, oltre ad organizzare al proprio interno o in collaborazione con enti pubblici e privati, eventi di promozione e iniziative di solidarietà sociale, è impegnata in progetti di valorizzazione del territorio.

Lavoriamo su ogni progetto, idea, iniziativa ed evento per far sì che Marmore ed il nostro territorio possano arricchirsi sempre di più.

Consulta tutti i nostri progetti