Pro Loco Marmore, il cuore pulsante di uno dei borghi più incantevoli d'Italia

Siamo la Pro Loco Marmore, un’associazione di cittadini appassionati che lavorano con entusiasmo per valorizzare la bellezza e l’autenticità di questo gioiello dell’Umbria.

Marmore: dove storia, natura e arte si fondono

Situato nel cuore verde d’Italia e famoso per la Cascata più alta d’Europa, Marmore è un borgo che affascina visitatori da tutto il mondo. Qui, tra le vie caratteristiche e i panorami mozzafiato, potrete immergervi in un’atmosfera unica, ricca di storia, cultura e tradizioni.

Un gruppo di appassionati al servizio del territorio

La Pro Loco Marmore è un’associazione trasparente e partecipata fatta di un gruppo di appassionati al servizio del territorio. Tutti i soci hanno la possibilità di prendere parte alle decisioni attraverso l’assemblea.

Il Consiglio di Amministrazione, eletto dai soci, è l’organo esecutivo che pianifica e realizza le attività. La presenza del Collegio dei Revisori dei conti e del Collegio dei Probiviri garantisce il corretto funzionamento dell’associazione e il rispetto delle norme.

Attualmente il Consiglio di Amministrazione ed il Collegio dei Revisori dei Conti eletto dai soci sono composti dai seguenti membri, che con passione e dedizione e a titolo gratuito si occupano di promuovere il turismo, tutelare il patrimonio culturale e valorizzare le tradizioni locali:

Miro ViriliMIRO VIRILI – PRESIDENTE ONORARIO

Architetto esperto in ambiente, beni culturali e paesaggio, si occupa anche di progettazione, restauro e pianificazione. Impegnato nello studio e nella promozione del paesaggio e dei beni culturali minori, ha all’attivo diverse pubblicazioni.

Manola ContiMANOLA CONTI – PRESIDENTE

Nata a Terni nel 1954, è diplomata in ragioneria.
Attualmente pensionata, ha lavorato come quadro direttivo bancario alla CARIT di Terni.

Gilda ZagariaGILDA ZAGARIA – VICE PRESIDENTE VICARIO

Nata a Aversa (CE) nel 1996.
Appassionata di musica ed arte, lavora come responsabile della logistica e degli approvvigionamenti all’interno di una azienda ternana.

SHEILA SANTILLI – SEGRETARIO

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, è attualmente dipendente del Comune di Terni in servizio presso la biblioteca cittadina.

Giacomo CarottiGIACOMO CAROTTI – TESORIERE

Nato a Colli sul Velino (RI) nel 1948, attualmente in pensione. Amante della musica, interpreta brani di liscio e repertorio anni ’60.

Maurizio CrestaMAURIZIO CRESTA – CONSIGLIERE

Nato a Terni nel 1961. Diplomato geometra, lavora come libero professionista.

Foto non disponibileSIMONA TOLOMEI – CONSIGLIERE
Remo SantilliREMO SANTILLI – CONSIGLIERE

Nato ad Orvieto nel 1947, attualmente pensionato dell’Acciaieria di Terni.

Foto non disponibileMARCO PIROZZOLI – CONSIGLIERE
Laura RinnaudoLAURA RINNAUDO – CONSIGLIERE

Originaria di Roma, si è trasferita in Umbria 5 anni fa.
Ha 52 anni ed è casalinga, mamma e nonna.

Adalberto TascioniADALBERTO TASCIONI – CONSIGLIERE

Nato a Terni nel 1941. Sposato con due figli.

Lorenzo OppoLORENZO OPPO – CONSIGLIERE

Nato a Terni nel 2004. Studente dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Allievi -Sangallo” – indirizzo Chimica.

Gianni SabatiniGIANNI SABATINI – CONSIGLIERE

Nato a Marmore nel 1939. Già capo ufficio FIELD, attualmente pensionato. Appassionato del territorio.

Foto non disponibileTAMARA TROVATO – CONSIGLIERE
Giordano ContiGIORDANO CONTI – PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Nato a Terni nel 1988, è diplomato ragioniere e laureato in Scienze Politiche.
Libero professionista, è responsabile amministrativo e contabile presso l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Terni e Segretario presso Umbria Redskins b x c.

Lorenzo PiccininiLORENZO PICCININI – MEMBRO EFFETTIVO DEL COLLEGIO DEI REVISORI

Laureato in Scienze Politiche, è esperto in smart city e gestione sostenibile dei rifiuti.

Mauro ImperiMAURO IMPERI – MEMBRO EFFETTIVO DEL COLLEGIO DEI REVISORI

Nato a Terni nel 1953, sposato con due figli.

Alessia ZenoniALESSIA ZENONI – MEMBRO SUPPLENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI

Nata a Terni nel 1968.
Libero professionista, ha studiato presso il Conservatorio Morlacchi di Perugia.

Foto non disponibileGOFFREDO CECCARELLI – MEMBRO SUPPLENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI

La nostra missione

Il nostro obiettivo è promuovere e tutelare il patrimonio storico, artistico e culturale di Marmore e del territorio circostante. Organizziamo eventi e manifestazioni che coinvolgono la comunità locale e i turisti, valorizzando le eccellenze del nostro borgo e creando un’esperienza indimenticabile per tutti.

Siamo inoltre un’associazione affiliata all’Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane e siamo iscritti all’elenco ufficiale tenuto dalla Regione Umbria.  Operiamo in modo trasparente e responsabile come puoi vedere anche dalla pagina dedicata agli obblighi di pubblicità e trasparenza.

Perché venire a trovarci a Marmore?

• Un borgo autentico: Scopri le nostre tradizioni, assaggia i prodotti locali e vivi l’atmosfera di una comunità accogliente.
  • Natura incontaminata: Ammira la bellezza della Cascata delle Marmore e immergiti nei paesaggi verdi dell’Umbria.
  • Cultura e storia: Visita i nostri monumenti, i musei e i luoghi di interesse storico.
  • Eventi e manifestazioni: Partecipa alle nostre iniziative e scopri le tante attività che offriamo.

Diventa parte attiva della Pro Loco

Vuoi contribuire alla valorizzazione di Marmore? Scopri come sostenere le nostre attività e diventare parte della nostra comunità cliccando qui!

Contattaci

Desideri maggiori informazioni? Non esitare a contattarci, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.