Il 20 giugno 2024 c’è “La Poesia dell’Acqua”

Foto di Ralf Ruppert da Pixabay

“I Narrautori” presenteranno canzoni e poesie dedicate all’acqua di cantanti ed autori famosi

Pro Loco Marmore organizza per giovedì 20 giugno alla quercia “Roverella” (“Cerqua de Corvi”) all’interno del parco “Campacci-Liberati” l’evento “La poesia dell’acqua”.

Un concerto-spettacolo a cura del gruppo “I Narrautori, i cui componenti sono Alessandro Cavalieri, Emanuele Desantis e Francesco Franceschini, noti professionisti che oltre ad essere giornalisti, scrittori, poeti, dal 2010 hanno cominciato a fare interessanti esibizioni artistiche.

Il concerto, interamente eseguito dal vivo, senza basi preregistrate, durerà circa 70 minuti e alterna sul palco canzoni, poesie e brevi racconti sul tema dell’acqua come risorsa da non sprecare ed elemento indispensabile alla nostra vita e come motivo di ispirazione per artisti di ogni tempo.

Gli obiettivi sono due: il primo è quello di sensibilizzare il pubblico sulla necessità di un corretto uso dell’acqua sollecitando tutti a una maggiore coscienza ecologica. Il secondo di presentare un percorso che intersecando la canzone d’autore, la poesia e la narrativa offra punti di vista inediti su opere celebri che abbiano a che fare con l’acqua nella sua accezione più ampia.

Si parlerà di mare, di lacrime, di città galleggianti, e di come tutti questi ed altri luoghi narrativi possano offrire letture anche allegoriche alla nostra vita e ai nostri sentimenti.

Tra gli autori virtualmente presenti: Lucio Battisti, Enrico Ruggeri, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Claudio Baglioni. E poi Umberto Saba, Charles Baudelaire, Edoardo Sanguineti, Dino Buzzati… Lo spettacolo, organizzato nell’ambito del Patto di Collaborazione esistente, è inserito nel progetto Velino Festival 2024 della Pro Loco Marmore ed è svolto in collaborazione di Hydra Museo della Cascata delle Marmore.

Veniteci a trovare, saluteremo insieme il pomeriggio e illumineremo la sera che viene. Info Manola 3332279812.