Foto di Joshua Choate da Pixabay

Già installati un albero di 3 metri e il presepe di Dino D’Ascenzo

Grazie al progetto “Natale nelle Antiche Municipalità”, mercoledì 7 dicembre 2022 è stato posizionato nell’area adiacente la chiesa-bivio al centro del paese di Marmore un bellissimo albero di natale illuminato di 3 metri.

L’albero, allestito dalla Pro Loco Marmore nell’area adiacente la chiesa-bivio al centro del paese, è stato acceso giovedì 8 dicembre 2022 e tramite un timer dalle ore 17 alle ore 24 lo sarà per l’intero il periodo delle festività natalizie. La Pro Loco ha inoltre allestito la piccola aiuola al centro del borgo con materiali di recupero a tema natalizio. Grazie alla donazione di Patrizia Burrini, Clarita Zannori, Stefania Corolla e Federica Anibaldi è stato inoltre possibile addobbare le vie del paese con cappellini rossi e azzurri e altri addobbi.

Giovedì 8 dicembre 2022 il fabbro marmorese Dino D’Ascenzo ha inoltre allestito nei pressi del cortile dell’ex scuola elementare-centro salute di Marmore il suo presepe artistico in ferro battuto. Dino è un artista, maestro d’opera e d’esperienza, conosciuto a livello nazionale, che ha lavorato per anni al fianco del compianto scultore Gianni Manzini, realizzando lavori di grande pregio compresa la mensa (la parte superiore dell’altare) della basilica di San Valentino.

Ulteriori aggiornamenti sugli eventi natalizi saranno forniti prossimamente.