Concorso “Balconi e giardini fioriti ed illuminati: Coloriamo di fiori il nostro paese” 2024

Foto di DONGHWAN KIM da Pixabay

E’ possibile iscriversi entro il 20 giugno 2024. Quota di partecipazione 5 euro.

Facciamo bello il nostro Paese aderendo al Concorso “Balconi e giardini fioriti ed illuminati: Coloriamo di fiori il nostro paese! Con l’obiettivo di rendere più bello, gradevole ed ospitale il nostro paese attraverso l’utilizzo dei fiori, un mezzo poco costoso e di grande effetto cromatico ed estetico in grado di trasformare lo scorcio di una via, una piccola finestra, un balcone, un giardino, è stato riproposto il concorso “Balconi e giardini fioriti e illuminati – Coloriamo di fiori il nostro paese” giunto alla sua IX^ edizione.

Il concorso riguarderà l’allestimento a tema libero di balconi, terrazze, giardini, vetrine, davanzali o particolari abitativi esterni, attività commerciali, ed è stato pensato per valorizzare, ravvivare, colorare ed ingentilire l’immagine del paese di Marmore. I concorrenti potranno utilizzare qualsiasi tipo di pianta ornamentale verde e/o fiorita, annuale o perenne. Non è ammesso l’impiego di piante sintetiche o fiori finti di alcun genere.

La valutazione sarà effettuata in base ai seguenti criteri:
– varietà e composizione di fiori e piante, privilegiando quelle che, per la durata della fioritura possono mantenere più a lungo nel tempo la bellezza del balcone o degli angoli fioriti;
– migliore combinazione nella scelta dei colori dei fiori e nel loro accostamento;
– scelta di piante che fioriscono comunemente nel nostro clima (gerani, rose, ortensie, petunie, ecc.)

Il concorso aperto a tutti, residenti, proprietari di seconde case o affittuari, attività commerciali e riguarda il territorio di Marmore e le immediate zone limitrofe. Sarà possibile iscriversi alla categorie balconi e giardini entro il 20 giugno 2024. La quota di partecipazione è di 5 euro per ogni categoria (minimo 20 partecipanti)

Per il concorso balconi-giardini i premi consisteranno in buoni spesa da 70 euro per ogni vincitore di ciascuna categoria, da utilizzare esclusivamente presso esercizi commerciali di Marmore, a scelta dei vincitori. La premiazione avverrà nell’ambito di un evento estivo organizzato dalla Pro Loco Marmore, la cui data sarà resa nota sul sito web ufficiale e sui profili social della Pro Loco Marmore. Per info è possibile chiamare Sheila al numero 3299596869 oppure Manola al 3332279812