Site Loader

Rientrano tra cultura e tradizione anche alcuni tratti della vita quotidiana che spesso ci sfuggono.
Il nostro passato e la storia di tutto ciò che ci circonda ci rende consapevoli e ci regala nuove emozioni.
L’automobile segna l’inizio di una nuova epoca, la nostra epoca, influenzando il pensiero è mutando del tutto le abitudini e lo stile di vita.
Abbiamo pensato di ripresentare il connubio tra presente e futuro attraverso un raduno di auto d’epoca d’eccezione, tra le bellezze del nostro territorio e la nostra cultura enogastronomica.
Tutto ciò prende il nome e lo spirito di Libero Liberati, nato a Terni, campione del mondo assoluto della classe 500cc nel 1957 con 32 punti su Gilera 500 quattro cilindri aspirata. E’ soprannominato “Il Cavaliere d’Acciaio” e “Ternano volante”. Il monumento di questo famoso campione motociclistico nativo di Terni è posta all’ingresso del Parco Campacci a Marmore, che dal 2012 è stato rinominato “Parco Campacci – Libero Liberati”. Caparbietà, coraggio e velocità guideranno tutti i partecipanti di questo nuovo raduno! Vi aspettiamo!

La manifestazione, non competitiva, si svolgerà nel rispetto del codice della strada con il seguente programma:
Ore 9,30 Incontro davanti al monumento del campione.
Colazione di benvenuto della Pro Loco, iscrizioni al Raduno ed assegnazioni dei numeri ai partecipanti.
Ore 10,30 Partenza Raduno per Piediluco, giro all’interno del paese per proseguire in località Villalago per scendere alla forca di Arrone con passaggio al belvedere inferiore della Cascata delle Marmore.
Ore 12,00 Passaggio al Paese della” Vita è Bella” di Papigno
Ore 12,30 Arrivo al parco Campacci di Marmore
Ore 13,00 Pranzo in un ristorante tipico di Marmore

Un ringraziamento speciale al nostro sponsor Cantina Annesanti.
Iscrizioni entro il 7 aprile 2018.
Per info, iscrizioni e costi:
www.prolocomarmore.it
stampa@prolocomarmore.it