La Pro Loco

La Pro Loco Marmore è un’associazione senza scopo di lucro costituita già con primo atto notarile del 29 gennaio 1966.

La Pro Loco aderisce all’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI) attraverso il Comitato Regionale delle Pro Loco dell’Umbria (UNPLI Umbria).

La Pro Loco Marmore, per le sue finalità di promozione sociale e turistica, di valorizzazione, salvaguardia, conservazione delle tradizioni, delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, artistiche ed enogastronomiche, del patrimonio storico, antropologico e culturale di Marmore, Terni e del suo territorio, è un’associazione con rilevanza pubblica e sociale.

E’ iscritta all’Albo regionale delle Associazioni turistiche Pro Loco della Regione Umbria (di cui al regolamento n.2/99 dello stesso ente) ed alla sezione D foglio 240 – numero d’ordine 240 del registro delle Associazioni di Promozione Sociale della Regione Umbria (quest’ultima provvederà all’iscrizione nel RUNTS).

La Pro Loco Marmore fa anche parte dell’ Assemblea della Consulta Permanente del Turismo del Comune di Terni.

17 Giugno 2022, 13:32