Il primo classificato parteciperà di diritto alla finalissima al M.E.T. di Terni

Grande partecipazione ieri sera al Break Bar per scoprire i nomi dei primi tre classificati al concorso per il miglior pampepato. A trionfare Yuri, seguito da Melissa Marcucci e Laura Rinnaudo.

I vincitori, come nelle passate edizioni, sono stati premiati dalla Pro Loco Marmore ed il primo parteciperà di diritto alla gara finale del “Miglior Pampepato Città di Terni” presso il M.E.T. di Piazza Tacito.

Il concorso, gratuito e aperto a tutti, nasce a Marmore nel 2016 ad opera della Pro Loco, con il desiderio di incoraggiare e tramandare questo rito che offre momenti di convivialità unici.

Nel corso dell’assaggio per la giuria c’è stata una gradita sorpresa: Gioia Falcinelli ha regalato, fuori concorso, il gusto e il sapore della Strenua (diventata poi strenna) che non ha nulla a che vedere con il pampepato, essendo una ricetta utilizzata dagli antichi romani nel solstizio d’inverno come scambio di doni, dove predominano miele, noci, alloro.