Alle 18 la liturgia in chiesa. Alle 21 appuntamento ai Campacci.

Dopo tre anni di stop dovuto all’emergenza sanitaria, venerdì 7 aprile 2023 torna la “Rievocazione storica della Passione di nostro Signore Gesù Cristo”.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Marmore in collaborazione con l’Assemblea Legislativa della Regione Umbria e della Parrocchia di Marmore ed il patrocinio dalla Regione Umbria, Provincia Terni, Comune Terni, CCIAA Umbria, Diocesi di Terni-Narni-Amelia, UNPLI, Confcommercio Terni, Confartigianato Terni, CNA Umbria. Costumi della Pro Loco Marmore, Comitato del presepe vivente, Arcobaleno Gli Amici di Don Franco.

Alle ore 18 di venerdì 7 aprile ci sarà la liturgia della croce e la lettura della passione secondo Giovanni presso la Chiesa Sant’Andrea Apostolo di Marmore. Quindi, alle ore 21 ai Campacci di Marmore si snoderà un percorso con varie stazioni, prese dai Vangeli, che saranno commentate con la citazione di testi biblici e meditazioni.

L’evento, che impegna il Direttivo della Pro Loco Marmore per ben 4 mesi per prepararlo, partirà infatti dall’ultima cena sino ad arrivare all’apparizione di Cristo risorto a sua Madre, si offrirà un palcoscenico non statico, ma in continuo movimento. Le scene, composte all’istante daranno modo al pubblico, non di immaginare, ma di “vivere” insieme ai figuranti la passione di Cristo, diventando parte integrante della rappresentazione. Tutta la manifestazione, illuminata con cere e torce, sarà accompagnata da musiche scelte per l’occasione e da un’unica voce narrante.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Manola al numero 3332279812 o Gilda al 3475222169.