Il 29 marzo 2024 c’è la rievocazione della Passione di Cristo

Alle 18 la liturgia presso la Chiesa per poi spostarsi alle 21 al Parco Campacci-Liberati

Venerdì 29 marzo 2023 torna a Marmore la “Rievocazione storica della Passione di nostro Signore Gesù Cristo”.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Marmore in collaborazione con l’Assemblea Legislativa della Regione Umbria e della Parrocchia di Marmore ed il patrocinio dalla Regione Umbria, Provincia Terni, Comune Terni, CCIAA Umbria, Diocesi di Terni-Narni-Amelia, UNPLI, Confcommercio Terni, Confartigianato Terni, CNA Umbria. Costumi della Pro Loco Marmore, Comitato del presepe vivente, Arcobaleno Gli Amici di Don Franco.

Alle ore 18 è prevista la liturgia della croce e la lettura della passione secondo Giovanni presso la Chiesa Sant’Andrea Apostolo di Marmore. Quindi, alle ore 21 ci si sposterà al Parco Campacci-Liberati.

Partendo dall’ultima cena sino ad arrivare all’apparizione di Gesù risorto a sua madre, si offrirà al pubblico un palcoscenico non statico, ma in continuo movimento. Le scene si comporranno all’istante dando modo al pubblico, non di immaginare, ma di “vivere” insieme ai figuranti la passione di Cristo, diventando così parte integrante della rappresentazione.

Tutti i luoghi caratteristici del Parco Campacci -Liberati (Belvedere Superiore della Cascata delle Marmore) saranno sfruttati al meglio con scenografie studiate e create appositamente in una atmosfera magica per rendere l’evento unico e spettacolare appartenente ad un’altra dimensione.
Tutta la manifestazione, illuminata con cere e torce, sarà accompagnata da musiche scelte per l’occasione e le stazioni, prese dai Vangeli, saranno commentate con citazione di testi biblici interpretati da un’unica voce narrante.

L’evento, che impegna il Direttivo della Pro Loco Marmore per ben 4 mesi per prepararlo, trasformerà il Parco Campacci-Liberati in un unico palco teatrale, con oltre 130 figuranti in costume dell’epoca. Per maggiori informazioni è possibile contattare Manola al numero 3332279812 o Gilda al 3475222169.