Il 27 aprile 2024 a Marmore c’è il 4° meeting di getto del peso

Foto di Pexels da Pixabay

L’evento è organizzato in collaborazione con ASD pesistica Yepa Terni

Prosegue la collaborazione tra la Pro Loco Marmore e l’ASD pesistica Yepa Terni. Sabato 27 aprile 2024 al Belvedere superiore Cascata delle Marmore, al Parco “Campacci-Liberati” ci sarà “Urban Shot Put”, quarto meeting nazionale di atletica leggera interamente dedicato ai lanci ed inserito nel global calendar.

Oltre alla Pro Loco Marmore, tra i partner dell’evento compaiono Casa del Giovane, Museo Hydra, AVIS Narni, Athletic Terni, Ass. I Pagliacci, Ambulife, cercherà di rendere speciali le due giornate del Festival dei Lanci.

Il meeting nazionale di getto del peso di tipo “no stadia” è progettato con lo scopo di portare l’atletica in mezzo alle persone. Le pedane diventano arredo urbano: è il rinascimento dell’atletica che lascia gli stadi, si offre alla gente e la attira con il suo messaggio, che produce spettacolo e diventa strumento di propaganda. L’evento è itinerante e oltre alla tappa a Marmore per la gara dei pesi, è previsto per il 28 Aprile 2024 un evento di chiusura al campo Bertolini, Narni Scalo, per i lanci lunghi

La prima edizione dell’evento è svolta all’interno del parco Campacci-Liberati di Marmore (Terni) il 15 maggio 2021. E’ stata la prima volta, in Italia, che il getto del peso usciva dallo stadio. Per maggiori informazioni è possibile contattare Serena Argenti al numero 3337403152.