La Pro Loco Marmore cerca volontari figuranti

La ricerca è per la rievocazione della Passione di Cristo del 7 aprile 2023

La Pro Loco Marmore sta preparando la Rievocazione storica della passione di Cristo, che si svolgerà venerdì 7 aprile 2023 al Parco Campacci di Marmore – Belvedere Superiore della Cascata delle Marmore.

Tutto si svolgerà in un’atmosfera magica appartenente ad un’altra dimensione, tutti i luoghi caratteristici saranno sfruttati al meglio con scenografie studiate e create appositamente. La location scelta sarà trasformata in un unico palco teatrale, con la partecipazione di figuranti in costume d’epoca che stazioneranno nello stesso posto, ma creeranno di volta in volta altre stazioni. Le scene composte all’istante daranno modo al pubblico non di immaginare, ma di “vivere” insieme ai figuranti la passione di Cristo, diventando parte integrante della rappresentazione.

L’organizzazione, curata nei minimi particolari, impegna il direttivo della Pro Loco Marmore per ben 4 mesi. Le prove sono già iniziate, c’è tanto entusiasmo ma c’è bisogno di figuranti per coprire l’intera manifestazione, che in passato poteva contare su oltre 100 figuranti.

Per il 2023, su 82 persone desiderose di fare le prove, se ne sono presentate solo 22. Speriamo si facciano avanti anche altre persone. Anche se questa pandemia ci ha cambiati distruggendo le emozioni e il desiderio di stare insieme non ci arrendiamo.

Chi volesse aderire come figurante può contattare Manola al numero 3332279812.