Foto di Peter Pruzina da Pixabay

Sarà possibile vedere anche i nuovi spazi della Pro Loco

Sabato 15 aprile 2023, in occasione della campagna tesseramento 2023/24, Ifpa Italia, Pro Loco Marmore e ARCI Terni aprono le porte dell’ex scuola elementare di Marmore che ospita il Museo del Flipper e Modernariato “Dino Merluzzi” e la sede sociale della Pro Loco di Marmore.

Il museo del flipper e modernariato può contare su 6 sale, con un vasto assortimento. Nella prima, la “Sala Elettromeccanici”, è possibile visionare flipper degli anni ’60 e ’70 e altri giochi d’epoca. La “Sala Elettronici”, che è l’ambiente principale, dispone invece di oltre 15 giochi, di epoca compresa tra gli anni ’70 e duemila.

Vi sono poi la “Sala proiezioni e conferenze” dove si svolgono proiezioni di film, documentari o filmati storici, presentazioni, dibattiti e attività varie, lo ‘Spazio Arcade” che propone alcuni videogiochi anni ’80 e ’90, a disposizione dei visitatori, una “Sala restauro” e una “Sala magazzino”.

All’interno dell’edificio dell’ex scuola elementare di Marmore è presente anche la sede sociale della Pro Loco, che ha partecipato al bando per poter utilizzare l’ immobile, attraverso una manifestazione di interesse.

In vista dell’open day di sabato 15 aprile 2023 è necessario prenotarsi inviando una mail a info@ifpaitalia.it, oppure accedere al portale www.museoflipper.it. Ciò consentirà di evitare code e consentire a tutti di potersi divertire con pezzi anche storici e che risalgono agli anni cinquanta.