Foto di Paul Diaconu da Pixabay

Alla sede della Pro Loco check-up ortottici dedicati a bambini tra i 3 e gli 11 anni

La Pro Loco Marmore ha aderito all’iniziativa promossa e sostenuta dalla IAPB Italia onlus-Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità, in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

L’Uici Terni, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (sezione territoriale di Terni) effettuerà infatti nella stagione estiva una campagna di informazione e di distribuzione di materiali e di gadgets nel Comune di Terni. All’interno dei materiali distribuiti gli utenti avranno modo di leggere alcuni consigli per affrontare l’estate preservando la salute e la vista.

Grazie alla sinergia con la Pro Loco Marmore, il 18 luglio 2023 dalle 9 alle 13 presso la sede di Via Montesi 59 (ex scuola elementare di Marmore) si svolgerà l’evento “la prevenzione non va in vacanza”.

L’evento permetterà di effettuare un check-up ortottico riservato a bambini dai 3 agli 11 anni per identificare ed eventualmente valutare difetti sensoriali e della motilità oculare (strabismo, ambliopia, ecc…). Il checkup sarà eseguito attraverso la collaborazione dell’ortottista dottoressa Maria Carlotta Busatti e la supervisione dell’oculista dottor Marco Ilari, che verificherà i risultati raccolti.

I posti sono limitati e disponibili per un numero massimo di 25 bambini. Per maggiori informazioni e per prenotazioni (obbligatorie) è possibile contattare Manola al numero 3332279812, il dottor Giordano Conti al numero 0744402119 o inviare una email all’indirizzo uictr@uici.it.