Il 21 maggio 2023 c’è la “Festa della Montagna”

Foto di Claudio Ermanni da Pixabay

Si svolgerà a Colle Bertone di Polino

Il Lions Club Terni Host e la Pro Loco Marmore, grazie al supporto del Comune di Polino, La Special Olympics Umbria, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione Territoriale di Terni), Aladino Onlus, IIS A. Casagrande e Leo Club Terni, organizzano per domenica 21 maggio 2023 la “Festa della Montagna 2023”.

L’evento si svolgerà al rifugio di Colle Bertone di Polino (Terni) è organizzato con l’obiettivo di trascorrere una giornata nei boschi, tra passeggiate canti e giochi, affinché la montagna faccia emergere la vera natura dell’essere umano, la quale prescinde dalle abilità personali perché risiede nell’intimo di ciascuno.

Il programma prevede l’arrivo degli ospiti al rifugio con briefing (8.30-9.00), giochi ed escursioni (9.00-12-30), il pranzo (12,30-14.00) e, in conclusione, i saluti e la partenza degli ospiti (14.00-15.00) Inoltre, chi vorrà, nel corso dell’iniziativa, potrà anche fare un’escursione di trekking della durata di circa 3 ore A/R sul Monte La Pelosa con guida abilitata.

L’escursione è adatta a tutti, il sentiero scelto ha un grado di difficoltà base, con un dislivello di circa 400mt. Si consiglia di dotarsi di scarpe e vestiti comodi, meglio ancora se adatti alla montagna, uno spuntino e una bottiglia d’acqua.

I pasti e le bevande saranno a cura dell’IIS “A. Casagrande” di Terni e interamente finanziati dal Lions Club, pertanto non è previsto nessun contributo per la partecipazione. Si richiede solamente la conferma della partecipazione entro e non oltre il giorno 16 maggio 2023.

Per coloro che hanno difficoltà a raggiungere la location indicata saranno a disposizione alcuni accompagnatori con auto da Terni, limitatamente alle possibilità delle autovetture a disposizione. In caso di maltempo, la festa sarà automaticamente rinviata a domenica 4 giugno 2023.

Per info e prenotazioni potete contattare l’UICI di Terni al numero 0744402119 o tramite email all’indirizzo uictr@uici.it.