Il 23 e 24 giugno 2023 c’è l’acqua di San Giovanni

Data:
4 Giugno 2023

Il 23 e 24 giugno 2023 c’è l’acqua di San Giovanni

Foto di Ursula Di Chito da Pixabay

Al cortile della sede della Pro Loco Marmore si celebrerà la tradizione

Nell’ambito del patto di collaborazione ”L’Attesa, un Cortile da Vivere e DigitalFall” stipulato tra il Comune di Terni e Pro Loco Marmore, nel borgo si svolgerà un evento per celebrare la tradizione dell’acqua odorosa di San Giovanni.

Il 23 giugno 2023 dalle 18 alle 19.30 tutta la comunità è invitata a portare presso il cortile della sede della Pro Loco Marmore, in via Montesi 59 (ex scuola elementare), fiori ed erbe e a metterli in un grande recipiente pieno d’acqua. I fiori e le erbe saranno quindi lasciati per tutta la notte all’aperto, di modo che possano assorbire la rugiada.

La mattina del 24 giugno 2023, dalle 10 alle 13, chiunque potrà poi andare a prendere l’acqua “profumosa” e la benedizione di San Giovanni. Nell’occasione verrà ricordata l’importanza di questa tradizione per il territorio e si terrà una “LEAV – Lettura Ad Alta Voce”. I vari percorsi saranno quindi strutturati insieme ai partecipanti.

Per info e prenotazioni è possibile contattare Manola al numero 3332279812.

Ultimo aggiornamento

20 Gennaio 2024, 21:56

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.