Foto di Ursula Di Chito da Pixabay

Al cortile della sede della Pro Loco Marmore si celebrerà la tradizione

Nell’ambito del patto di collaborazione ”L’Attesa, un Cortile da Vivere e DigitalFall” stipulato tra il Comune di Terni e Pro Loco Marmore, nel borgo si svolgerà un evento per celebrare la tradizione dell’acqua odorosa di San Giovanni.

Il 23 giugno 2023 dalle 18 alle 19.30 tutta la comunità è invitata a portare presso il cortile della sede della Pro Loco Marmore, in via Montesi 59 (ex scuola elementare), fiori ed erbe e a metterli in un grande recipiente pieno d’acqua. I fiori e le erbe saranno quindi lasciati per tutta la notte all’aperto, di modo che possano assorbire la rugiada.

La mattina del 24 giugno 2023, dalle 10 alle 13, chiunque potrà poi andare a prendere l’acqua “profumosa” e la benedizione di San Giovanni. Nell’occasione verrà ricordata l’importanza di questa tradizione per il territorio e si terrà una “LEAV – Lettura Ad Alta Voce”. I vari percorsi saranno quindi strutturati insieme ai partecipanti.

Per info e prenotazioni è possibile contattare Manola al numero 3332279812.