L’evento nasce dal patto di collaborazione Pro Loco Marmore – Comune di Terni

Sabato 21 Maggio 2022 dalle ore 11 al cortile del centro salute-ex scuola elementare di Marmore sarà possibile fare un “girotondo tra i ricordi” attraverso la prima edizione del mercatino per bambini/ragazzi dai 4 ai 14 anni. L’evento nasce dal Patto di collaborazione tra Pro Loco Marmore e Comune di Terni.

I mercatini suscitano da sempre moltissimo interesse: affascinano, incuriosiscono, ma soprattutto sono importanti per riutilizzare oggetti più o meno vecchi, antichi, vintage o anche semplicemente usati o fatti a mano. Ecco che allora i bambini possono partecipare per scambiare oggetti o giocattoli che a loro non servono più. L’idea è quella di aiutare i bambini a imparare e conoscere il valore del riuso, impegnandosi in un’attività che li aiuti a superare i loro blocchi e le loro timidezze.

L’offerta raccolta durante il mercatino verrà destinata ad attività relative al patto di collaborazione, scelte dalla comunità. L’evento, che non dovrà essere trasformato in un’occasione per svuotare cantine, ripostigli e armadi della famiglia, prevede l’obbligo di prenotazione al numero telefonico 3332279812 (Manola).