Il 26 giugno 2022 sarà inaugurata la statua “L’Attesa”

L’opera, realizzata dall’artista Renato Sciamannini, sarà posizionata lungo la via di Francesco

(ufficio stampa) – Domenica 26 giugno 2022 alle ore 18 sarà inaugurata “L’attesa”, una statua dell’artista ternano Renato Sciamannini (1926-2015) che verrà posizionata al Parco “Campacci-Libero Liberati” di Marmore, lungo la via di Francesco.

L’attesa” rappresenta la speranza di ricevere una buona notizia per un futuro migliore dove l’uomo raffigura l’umanità in generale e sarà collocata nel Parco Campacci-Liberati lungo la via di San Francesco. Si tratta di una grande opera d’arte, un dono importante con la quale il maestro Sciamannini, tramite la Pro Loco Marmore, ha inteso omaggiare non solo Marmore, ma tutta la città di Terni. Grazie all’impegno dell’ASM Terni S.p.A. la statua sarà inoltre illuminata scenograficamente.

In occasione dell’inaugurazione, alle ore 19 presso l’area commerciale nei pressi dell’infopoint del belvedere superiore della Cascata delle Marmore, è previsto uno spettacolo teatrale di e con Matteo Corrado, ballerino e coreografo, che metterà in scena lo spettacolo “Il mercante di stoffe” che parla della vita di San Francesco.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Manola al numero 3332279812.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Consent with Real Cookie Banner Skip to content