Foto di picman2 da Pixabay

Sarà possibile iscriversi entro il 30 gennaio 2019

La Pro Loco Marmore organizza dal 12 al 14 febbraio 2019 la seconda edizione del raduno camper nazionale “La Cascata e dintorni”. L’evento è stato inserito nel progetto “Terre di San Valentino” ed ha ottenuto il patrocinio gratuito di Provincia di Terni, Comune di Terni, C.C.I.A.A. Terni, UNPLI, Confcommercio Terni, Confartigianato Terni.

Di seguito il programma dell’evento:

Martedì 12 Febbraio 2019

• Arrivo e ingresso al Parco Campacci-Liberati di Marmore (TR), sistemazione dei camper e registrazione presso il campeggio;
  • Visita al Sentiero 5 (museo di archeologia industriale adiacente al campeggio) e del piccolo borgo di Marmore;
  • Ore 19.00: accoglienza a cura della Pro Loco Marmore e iscrizione al raduno nazionale;
  • Ore 20.30: cena in Ristorante tipico della zona (facoltativa) al prezzo convenzionato riservato alla Pro Loco Marmore  di € 20,00.

Mercoledì 13 Febbraio 2019

• Ore 10.00: incontro di tutti i partecipanti presso Parco Campacci-Liberati e partenza con pullman riservato per Piediluco (TR). Visita al borgo che si affaccia sul lago ai piedi del monte Luco e del suo Santuario.
  • Ore 11.30: tour sul Lago di Piediluco, imbarco battello con guida qualificata e ottimo aperitivo con prosecco a bordo;
  • Ore 13,30: partenza da Piediluco per Arrone-Casteldilago;
  • Dalle ore 15,00 alle ore 17,30 arrivo a Ferentillo e visita del museo delle mummie, dell’abbazia di San Pietro in Valle e del museo Casarivoso (facoltativo) al prezzo convenzionato riservato alla Pro Loco Marmore per i tre ingressi con guida di € 7,00;
  • Ore 18,00:  partenza per Terni. Arrivo, visita al centro della città e della fiera di Cioccolentino;
  • Ore 20,30: rientro a Marmore per cena in ristorante tipico della zona (facoltativa) al prezzo convenzionato riservato alla Pro Loco Marmore di € 20,00.

Giovedì 14 Febbraio 2018

• Giornata libera. La Pro Loco Marmore vi suggerisce la visita della Cascata delle Marmore (Ingresso convenzionato € 7,50 anziché € 10,00), la visita al nuovo Museo dei Plenaristi, novità assoluta (Belvedere Inferiore della Cascata – compreso proiezione filmato in 6D al costo di € 4,00) e la visita alla Basilica di San Valentino di Terni, adiacente all’omonima fiera tradizionale.

La partecipazione all’evento ha un costo di € 50,00 a persona (per ogni camper con 2 persone). Ogni persona aggiunta € 40,00.  Numero camper: minimo 20 massimo 60. La Pro Loco Marmore si riserva la facoltà di annullare l’evento nel caso di sopravvenute cause di forza maggiore.

Il pacchetto di iscrizione comprende: omaggio di benvenuto della Pro Loco Marmore, sistemazione presso il campeggio Cascata delle Marmore con utilizzo dei servizi e compresa tassa di soggiorno giornaliera, trasporto con pullman riservato intera giornata del 13/2, giro sul Battello – tour sul lago di Piediluco con guida qualificata, durata circa 1 h, con fermate per fotografie e ottimo aperitivo con prosecco e stuzzichino a bordo, ingresso con guida al museo delle mummie, Abbazia di San Pietro in Valle, museo Casarivoso di Ferentillo.

Mezzi pubblici: biglietto treno: 2,20€, biglietto autobus: 2,50€ a bordo (i biglietti verranno acquistati autonomamente sul mezzo).

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 30 gennaio 2019. Per maggiori informazioni è possibile contattare Maurizio al numero 3355695934.