Orari Cascata delle Marmore

La Cascata delle Marmore è a flusso controllato. Ciò significa che quando il suo salto non è a pieno regime, l’acqua è deviata in condotte forzate, necessarie per la produzione di energia idroelettrica. 

Poco prima del rilascio dell’acqua viene emesso un segnale acustico, che avvisa turisti e abitanti dell’inizio delle attività. Il getto d’acqua inizierà quindi ad aumentare progressivamente, fino a raggiungere in pochi minuti la piena attività e a dare alla Cascata l’aspetto attuale.

E’ possibile vedere la Cascata da due differenti belvedere. Il belvedere inferiore è raggiungibile percorrendo la Valnerina in direzione Nord, tra Ponte del Toro e Collestatte Piano. Si arriva al belvedere inferiore invece percorrendo la strada che da Terni porta a Rieti (seguire le indicazioni per Cascata delle Marmore – Parco Campacci).

In questa pagina pubblichiamo una tabella oraria per consentirvi di organizzare al meglio la vostra visita e osservare la Cascata con flusso a pieno regime. Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti vi rimandiamo al sito del gestore Viva Ticket, che ha messo a disposizione anche un Call center (tutti i giorni 10.30-16.30), raggiungibile al numero telefonico +39074467561.

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

30 Maggio 2022, 06:27

Cookie Consent with Real Cookie Banner