Foto di Rayna Bauman da Pixabay

Sostienici

Iscriviti

Iscrivendoti alla Pro Loco Marmore potrai dare il tuo contributo alla realizzazione dei nostri eventi e sostenere i nostri progetti per Marmore e per il territorio.

Per il 2024 la quota Socio UNPLI Pro Loco Marmore, comprensiva di assicurazione RCT-RCO, è pari a 12 euro.

Per confermare la tua volontà di tesserarti dovrai compilare il modulo di adesione (PDF, 119 kb) per poi restituircelo firmato e compilato in tutte le sue parti. Una volta che il Consiglio di Amministrazione avrà accettato la tua richiesta potrai versare la quota associativa annua e ricevere la tessera.

Il versamento della quota di adesione può avvenire con accredito sul conto corrente bancario con IBAN IT 73 L 0306 9096 0610 0000 1805 30 acceso presso Intesa San Paolo ed intestato alla Pro Loco Marmore. Se scegliete questa modalità vi preghiamo di contattarci per comunicarci i vostri dati, così possiamo velocizzare le pratiche per l’emissione e la consegna della tessera.

In alternativa, è possibile contattarci per organizzare un incontro. Saremo lieti di venire a trovarvi ed aiutarvi a formalizzare la vostra iscrizione alla Pro Loco Marmore

Partnership, convenzioni e agevolazioni riservate ai soci

Diventando soci della Pro Loco Marmore è possibile accedere a diverse convenzioni, sia nazionali che locali.

L’UNPLI, l’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, mette infatti a disposizione sul sito www.tesseradelsocio.it molte convenzioni nazionali e locali, divise per tipologia e regione. La Pro Loco Marmore ha inoltre stipulato in proprio anche alcune partnership e convenzioni con attività commerciali e professionisti marmoresi, ternani e umbri.

Cliccando qui potrai consultare l’elenco aggiornato delle partnership e delle convenzioni attualmente attive e riservate ai nostri soci.

Dona il 5x1000 alla Pro Loco

Puoi sostenere l’attività della Pro Loco Marmore anche in sede di dichiarazione dei redditi, scegliendo di donarci il 5×1000. Il 5×1000 non rappresenta una tassa in più (se decidi di non firmare la quota rimane allo Stato) e non sostituisce l’8×1000 e il 2×1000. Firmando e compilando i modelli per destinare il 5×1000, il 2×1000 e l’8×1000 è possibile infatti destinare parte delle proprie imposte per finalità diverse.

Con la tua donazione del 5×1000 alla Pro Loco Marmore consentirà di proseguire l’impegno che da oltre 50 anni mettiamo nella cura, tutela e salvaguardia del nostro territorio e delle tradizioni. Ci consentirai anche di dare vita agli eventi che ogni anno progettiamo e realizziamo.

Per esercitare questa scelta ti basta compilare la sezione dedicata al 5×1000 nei moduli per la dichiarazione dei redditi (Certificazione Unica, 730, Modello Unico persone fisiche), ed inserire nello spazio dedicato al “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS di cui all’art. 46,c.1, del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonchè sostegno delle ONLUS iscritte all’anagrafe” la tua firma nello spazio apposito e nel campo del codice fiscale scrivere quello della Pro Loco Marmore, il cui numero è 91006730559.

Nell’ immagine seguente trovi un fac simile di scelta per la destinazione dell’5×1000 dell’IRPEF alla Pro Loco Marmore nel modello 730-1 Redditi 2022 da presentare nel 2023:

Esempio di scelta per la destinazione dell'5x1000 alla Pro Loco Marmore nel modello 730-1 Redditi 2022 da presentare nel 2023
Fac simile (clicca per ingrandire)

N.B.: Ti ricordiamo che nella dichiarazione dei redditi è obbligatorio firmare e scrivere il codice fiscale della Pro Loco Marmore ( 91006730559). Puoi donare il 5×1000 alla Pro Loco Marmore anche se hai l’esonero alla presentazione della dichiarazione dei redditi. Per farlo basta recarsi presso gli uffici postali o ad un CAAF.

Tieni inoltre presente che il termine ultimo per la presentazione della dichiarazione dei redditi per il 2023 è il 30 settembre. Essendo però sabato, la scadenza slitta in automatico al 2 ottobre. Il modello redditi va invece presentato in via telematica entro il 30 novembre. Chi invece può presentare la dichiarazione ancora in forma cartacea presso gli uffici postali deve farlo tra il 2 maggio e il 30 giugno.