Al momento stai visualizzando Il 18 Aprile 2025 torna la Rievocazione storica della Passione di Cristo

Foto di repertorio

Un’esperienza unica a Marmore (TR)

La Pro Loco di Marmore è lieta di annunciare il ritorno dell’attesissima Rievocazione Storica della Passione di nostro Signore Gesù Cristo, un evento di profonda spiritualità e impatto emotivo.

L’appuntamento è per Venerdì 18 Aprile 2025 a Marmore (TR), nello scenario suggestivo del Parco Campacci-Liberati, che per l’occasione si trasformerà in un teatro a cielo aperto.

Programma

Ore 18:00: Liturgia della Croce e lettura della Passione secondo Giovanni presso la Chiesa Sant’Andrea Apostolo di Marmore.
Ore 21:00: Inizio della Rievocazione Storica al Parco Campacci-Liberati. Oltre 130 figuranti in costume d’epoca daranno vita alle scene della Passione, con scenografie curate nei minimi dettagli per un’esperienza immersiva.

Un’esperienza coinvolgente ed immersiva

Dall’Ultima Cena alla Resurrezione, il pubblico sarà parte integrante della narrazione, vivendo in prima persona le emozioni della Passione di Cristo. Scene dinamiche, musiche suggestive, illuminazione con torce e candele, e la lettura di passi evangelici da una voce narrante creeranno un’atmosfera di intensa spiritualità.

Organizzazione e patrocini

L’evento è realizzato grazie all’impegno della Pro Loco di Marmore, in collaborazione con la Parrocchia di Marmore e con il patrocinio della Regione Umbria, dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria, della Provincia di Terni, del Comune di Terni, della Diocesi di Terni, Narni e Amelia e di associazioni quali UNPLI Umbria, Confartigianato Imprese Terni, Confcommercio, Confesercenti e CNA.

Informazioni e contatti

Manola 333 2279812 – Gilda 347 5222169