“Ti invito nel mio orto”, il concorso che premia la tradizione ortofrutticola

Data:
14 Luglio 2020

“Ti invito nel mio orto”, il concorso che premia la tradizione ortofrutticola

Due le categorie in gara. Le iscrizioni sono aperte a tutti.

Nuovo concorso organizzato dalla Pro Loco Marmore. “Ti invito nel mio orto”, questo il nome del contest, nasce con l’obiettivo di una riscoperta delle origini attraverso la cura e la valorizzazione di un orto.

La partecipazione al concorso che premia la nostra tradizione ortofrutticola vede due categorie in gara: il pomodoro più grande e l’orto più curato globale. In palio un buono acquisto da spendere online per il rifornimento delle proprie attività di orticultura, che sarà consegnato il 25 luglio al Campo Sportivo di Marmore, assieme ai vincitori dell’altro contest dedicato ai balconi e giardini fioriti e illuminati.

“Abbiamo voluto creare questo concorso per dare a tutti una occasione di crescita e confronto tra generazioni diverse” – dice la Presidente Manola Conti – “infatti avere un orto significa avvicinarsi alla natura e ai suoi ritmi e chissà che anche le nuove generazioni non ricomincino a confrontarsi e a seguire gli antichi trucchi degli anziani.

Per informazioni e iscrizioni al concorso è possibile contattare Manola al numero 333.2279812, oppure Lorenzo al 346.6839864 o Sheila al 329.9596889.

Ultimo aggiornamento

26 Marzo 2022, 22:00

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consent Management Platform by Real Cookie Banner