Un momento della rievocazione storica della Passione di Cristo del 2017

La manifestazione itinerante inizierà alle 21 al parco “Campacci-Liberati”

La Pro Loco Marmore organizza anche per il 2019 la rievocazione storica della Passione di Cristo. La manifestazione, che vede coinvolti circa 120 figuranti in costume, avrà inizio alle ore 21.00 di venerdì 19 marzo 2019 presso il Parco Campacci-Libero Liberati di Marmore.

Le stazioni, prese dai Vangeli, saranno commentate con citazioni di testi biblici e meditazioni.

Marmore è già stata protagonista durante il periodo natalizio del presepe vivente. La rievocazione degli gli ultimi istanti del doloroso percorso di Cristo verso la crocifissione sul Golgota si inserisce all’interno di un progetto di valorizzazione del territorio, della traduzione e della cultura in chiave religiosa.

L’organizzazione dell’evento impegna la Pro Loco Marmore per quattro mesi. Un lavoro corale che riscuote di anno in anno sempre più considerazione ed attenzione sia da parte dei media che dal folto pubblico presente. Visitando il paese di Marmore non si penserebbe di poter ottenere un lavoro del genere, eppure noi ci siamo riusciti.

Per informazioni è possibile contattare Manola al numero 3332279812 o Gilda al 3475222169.