Dal 26 luglio al 6 agosto 2023 c’è il teatro a Marmore

L’evento si svolgerà al sentiero 5 della Cascata delle Marmore

Pro Loco Marmore e UILT Umbria stanno lavorando alla X edizione di “Archeologia industriale e vernacolo: il dialetto delle nostre tradizioni” rassegna nazionale di teatro dialettale che si svolgerà dal 26 luglio al 6 agosto 2023 presso il Belvedere superiore della Cascata delle Marmore, Parco “Campacci-Libero Liberati”.

L’evento, iniziato nel 2013 come un esperimento, ha guadagnato negli anni popolarità e consensi di pubblico e da parte dei media per la qualità e la varietà delle sue proposte.

Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando aperto alle compagnie teatrali, attraverso il quale saranno selezionate le dieci compagnie teatrali che si alterneranno sul palco, le quali con il loro repertorio comico-dialettale, allieteranno le calde serate agostane a Marmore.

Sono stati già interessati, per l’ospitalità degli artisti e loro seguito, Alberghi e B&B di Marmore e Piediluco, operatori commerciali attraverso convenzioni con alberghi, ristoratori locali, società di servizi per la promozione del territorio.
Gli ospiti saranno anche accompagnati alla Cascata delle Marmore per far conoscere e apprezzare le bellezze di questa nostra meravigliosa Umbria Meridionale. Inoltre, degna di nota e in aggiunta al carattere culturale, storico e turistico va esaltata l’introduzione dell’utilità sociale, invitando una/due compagnie, i cui membri, anche se in minoranza, sono persone diversamente abili.

Prossimamente sarà reso noto il calendario integrale dell’iniziativa. Per eventuali contatti nell’attesa è possibile contattare Manola al numero 3332279812.