Site Loader
Via Montesi 59 - 05100 Marmore

L’evento è inserito anche nel progetto “Terre di San Valentino Festival”

In programma dal 13 al 16 febbraio 2020 il terzo appuntamento dedicato ai camperisti. L’evento è stato inserito anche nel progetto “Terre di San Valentino”. L’evento ha il patrocinio gratuito della Provincia di Terni, Comune di Terni, C.C.I.A.A. Terni, UNPLI, Confcommercio Terni, Confartigianato Terni.

“Marmore e la città di Terni, vestita in festa in occasione della festività del Santo Patrono San Valentino” – dichiara la Presidente Manola Conti – è pronta per ospitare i sogni e le passioni di tutti i partecipanti”. “Tra gli eventi tradizionali della città, come il Pampepato, la Fiera, la mostra del cioccolato “Cioccolentino”, la rituale festa della Promessa degli innamorati e molto altro ancora, non poteva mancare la Cascata delle Marmore – conclude – e un raduno Camper-Caravan-Roulotte all’altezza dell’evento”.

Il programma è il seguente:

Giovedì 13 febbraio 2020

• Arrivo in mattinata e ingresso al Parco Campacci di Marmore (TR), sito nel Belvedere Superiore della Cascata delle Marmore, sistemazione dei mezzi e registrazione presso il Campeggio Cascata delle Marmore;
  • Accoglienza della Pro Loco Marmore con omaggio di benvenuto e iscrizione al Raduno Nazionale;
  • Pranzo libero;
  • Visita del Sentiero 5 “La rupe e l’uomo” oggi museo di archeologia industriale (adiacente al Campeggio) e del piccolo borgo di Marmore;
  • Cena in Ristorante tipico della zona, convenzionato con la Pro Loco Marmore (facoltativa)

Venerdì 14 Febbraio 2020

• Ore 9.30: Partenza con pullman riservato per Terni – i partecipanti saranno dotati di una brochure dove trovare tutti gli eventi in programma in città per il Santo Patrono). A seguire visita della Basilica di San Valentino con adiacente fiera tradizionale di San Valentino;
  • Pranzo libero;
  • Ore 13.30: Spostamento con pullman riservato al centro per visita della città di Terni, altri incontri ed eventi in calendario, Cioccolentino e tanto altro;
  • Ore 19.30: Rientro con pullman riservato a Marmore per Cena in Ristorante tipico, convenzionato con la Pro Loco Marmore (facoltativa).

Sabato 15 Febbraio 2020

• Ore 10.00: Incontro di tutti i partecipanti presso Parco Campacci e partenza con proprio mezzo per Piediluco (TR), borgo che si affaccia sul lago ai piedi del monte Luco. A seguire tour sul Lago di Piediluco, imbarco battello con guida qualificata e con ottimo “aperi-pranzo”.
  • Ore 14,00: Partenza da Piediluco per Arrone. Visita del bellissimo borgo della Valnerina con supporto dell’Amministrazione Comunale e di una innovativa applicazione su smartphone. A seguire visita al Frantorio Bartolini, bruschetta per tutti con olio novello;
  • Ore 19.30 Rientro a Marmore per Cena in Ristorante tipico (facoltativa).

Domenica 16 Febbraio 2020

Un ringraziamento particolare va al Sindaco del Comune di Arrone, Dr. Fabio di Gioia, per l’attenzione posta e la preziosa collaborazione, al Campeggio Cascata delle Marmore e a Silvana e David Crisostomi per la consueta partecipazione.
Ringraziamo anche la famiglia Bartolini che aprirà, per l’evento, le porte del proprio frantoio.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Gilda 347.5222169, Manola 333.2279812, Rino 329.7346651, Simona 391.3809781 o scrivere alla email: stampa@prolocomarmore.it.

Il costo del pacchetto di iscrizione per l’intero raduno 13-16 febbraio – equipaggio con 2 persone- e comprensivo di: omaggio di benvenuto, sistemazione presso il Campeggio Cascata delle Marmore con utilizzo dei servizi e compresa tassa di soggiorno giornaliera, trasporto con pullman riservato (intera giornata del 14), tour in battello sul lago di Piediluco con guida qualificata, fermate per fotografie e “aperi-pranzo” sul lago con prodotti tipici, ingresso alla Cascata e ai sentieri, visita al borgo di Arrone e al Frantoio Bartolini con bruschetta e olio novello è di € 105,00. Cena facoltativa con prodotti tipici € 20,00.

L’acconto della metà della quota va versata entro il 10/2/2020.

Per gli amici dei camperisti che non posseggono un mezzo, è in essere una convenzione per il pernotto-colazione con Hotel Velino a Marmore molto molto conveniente. La Pro Loco si riserva di annullare l’evento in qualunque momento qualora non si raggiunga la soglia minima di 20 equipaggi.

Post Author: Uff. Stampa