A Febbraio la nuova edizione del raduno Camper “La Cascata e Dintorni”

Data:
11 Gennaio 2018

A Febbraio la nuova edizione del raduno Camper “La Cascata e Dintorni”

L’evento è inserito anche nel progetto “Terre di San Valentino Festival”

In programma dal 13 al 16 febbraio 2020 il terzo appuntamento dedicato ai camperisti. L’evento è stato inserito anche nel progetto “Terre di San Valentino”. L’evento ha il patrocinio gratuito della Provincia di Terni, Comune di Terni, C.C.I.A.A. Terni, UNPLI, Confcommercio Terni, Confartigianato Terni.

“Marmore e la città di Terni, vestita in festa in occasione della festività del Santo Patrono San Valentino” – dichiara la Presidente Manola Conti – è pronta per ospitare i sogni e le passioni di tutti i partecipanti”. “Tra gli eventi tradizionali della città, come il Pampepato, la Fiera, la mostra del cioccolato “Cioccolentino”, la rituale festa della Promessa degli innamorati e molto altro ancora, non poteva mancare la Cascata delle Marmore – conclude – e un raduno Camper-Caravan-Roulotte all’altezza dell’evento”.

Il programma è il seguente:

Giovedì 13 febbraio 2020

  • Arrivo in mattinata e ingresso al Parco Campacci di Marmore (TR), sito nel Belvedere Superiore della Cascata delle Marmore, sistemazione dei mezzi e registrazione presso il Campeggio Cascata delle Marmore;
  • Accoglienza della Pro Loco Marmore con omaggio di benvenuto e iscrizione al Raduno Nazionale;
  • Pranzo libero;
  • Visita del Sentiero 5 “La rupe e l’uomo” oggi museo di archeologia industriale (adiacente al Campeggio) e del piccolo borgo di Marmore;
  • Cena in Ristorante tipico della zona, convenzionato con la Pro Loco Marmore (facoltativa)

Venerdì 14 Febbraio 2020

  • Ore 9.30: Partenza con pullman riservato per Terni – i partecipanti saranno dotati di una brochure dove trovare tutti gli eventi in programma in città per il Santo Patrono). A seguire visita della Basilica di San Valentino con adiacente fiera tradizionale di San Valentino;
  • Pranzo libero;
  • Ore 13.30: Spostamento con pullman riservato al centro per visita della città di Terni, altri incontri ed eventi in calendario, Cioccolentino e tanto altro;
  • Ore 19.30: Rientro con pullman riservato a Marmore per Cena in Ristorante tipico, convenzionato con la Pro Loco Marmore (facoltativa).

Sabato 15 Febbraio 2020

  • Ore 10.00: Incontro di tutti i partecipanti presso Parco Campacci e partenza con proprio mezzo per Piediluco (TR), borgo che si affaccia sul lago ai piedi del monte Luco. A seguire tour sul Lago di Piediluco, imbarco battello con guida qualificata e con ottimo “aperi-pranzo”.
  • Ore 14,00: Partenza da Piediluco per Arrone. Visita del bellissimo borgo della Valnerina con supporto dell’Amministrazione Comunale e di una innovativa applicazione su smartphone. A seguire visita al Frantorio Bartolini, bruschetta per tutti con olio novello;
  • Ore 19.30 Rientro a Marmore per Cena in Ristorante tipico (facoltativa).

Domenica 16 Febbraio 2020

Un ringraziamento particolare va al Sindaco del Comune di Arrone, Dr. Fabio di Gioia, per l’attenzione posta e la preziosa collaborazione, al Campeggio Cascata delle Marmore e a Silvana e David Crisostomi per la consueta partecipazione.
Ringraziamo anche la famiglia Bartolini che aprirà, per l’evento, le porte del proprio frantoio.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Gilda 347.5222169, Manola 333.2279812, Rino 329.7346651, Simona 391.3809781 o scrivere alla email: stampa@prolocomarmore.it.

Il costo del pacchetto di iscrizione per l’intero raduno 13-16 febbraio – equipaggio con 2 persone- e comprensivo di: omaggio di benvenuto, sistemazione presso il Campeggio Cascata delle Marmore con utilizzo dei servizi e compresa tassa di soggiorno giornaliera, trasporto con pullman riservato (intera giornata del 14), tour in battello sul lago di Piediluco con guida qualificata, fermate per fotografie e “aperi-pranzo” sul lago con prodotti tipici, ingresso alla Cascata e ai sentieri, visita al borgo di Arrone e al Frantoio Bartolini con bruschetta e olio novello è di € 105,00. Cena facoltativa con prodotti tipici € 20,00.

L’acconto della metà della quota va versata entro il 10/2/2020.

Per gli amici dei camperisti che non posseggono un mezzo, è in essere una convenzione per il pernotto-colazione con Hotel Velino a Marmore molto molto conveniente. La Pro Loco si riserva di annullare l’evento in qualunque momento qualora non si raggiunga la soglia minima di 20 equipaggi.

Ultimo aggiornamento

18 Marzo 2022, 18:36

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consent Management Platform by Real Cookie Banner