Il 15 aprile si svolgerà il 1° raduno di auto d’epoca “Libero Liberati”

Data:
21 Marzo 2018

Il 15 aprile si svolgerà il 1° raduno di auto d’epoca “Libero Liberati”

La manifestazione è intitolata al “Cavaliere d’Acciaio”

Rientrano tra cultura e tradizione anche alcuni tratti della vita quotidiana che spesso ci sfuggono. Il nostro passato e la storia di tutto ciò che ci circonda ci rende consapevoli e ci regala nuove emozioni. L’automobile segna l’inizio di una nuova epoca, la nostra epoca, influenzando il pensiero è mutando del tutto le abitudini e lo stile di vita.

Questi i motivi alla base dell’organizzazione del primo raduno di auto d’epoca organizzato dalla Pro Loco di Marmore e intotolato al “Cavaliere d’Acciaio” Libero Liberati, campione motociclistico assoluto della classe 500cc, alla cui memoria è stato realizzato anche un monumento nel parco Campacci, dal 2012 “Parco Campacci-Libero Liberati”.

“Abbiamo pensato di ripresentare il connubio tra presente e futuro attraverso un raduno di auto d’epoca d’eccezione” – dice la Presidente Manola Conti – “tra le bellezze del nostro territorio e la nostra cultura enogastronomica. Caparbietà, coraggio e velocità guideranno tutti i partecipanti di questo nuovo raduno.  La manifestazione, non competitiva” – conclude – “si svolgerà nel rispetto del codice della strada”

L’evento è in programma per il 15 aprile 2018 e prevede il seguente programma:

• Ore 9,30: Incontro davanti al monumento del campione. A seguire, colazione di benvenuto della Pro Loco, iscrizioni al raduno ed assegnazioni dei numeri ai partecipanti;
  • Ore 10,30: Partenza raduno per Piediluco, giro all’interno del paese per proseguire in località Villalago per scendere alla forca di Arrone con passaggio al belvedere inferiore della Cascata delle Marmore;
  • Ore 12,00: Passaggio al Paese della” Vita è Bella” di Papigno;
  • Ore 12,30 Arrivo al parco Campacci di Marmore;
  • Ore 13,00 Pranzo in un ristorante tipico di Marmore.

Un ringraziamento speciale allo sponsor Cantina Annesanti. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 7 aprile 2018, per maggiori informazioni, iscrizioni e costi è possibile contattare Giovanni al 339.1459916 o inviare una email all’indirizzo stampa@prolocomarmore.it.

18 Marzo 2022, 18:36