Il 3 luglio 2022 sono stati premiati i vincitori dei concorsi su orti, balconi e giardini

Data:
4 Luglio 2022

Domenica 3 luglio 2022, durante l’evento “Mettiti in Gioco” dedicato ai più piccoli, la Pro Loco Marmore ha premiato i vincitori dei contest dedicati a orti, balconi e giardini. I premi sono stati consegnati dalla presidente Manola Conti e dalla segretaria Sheila Santilli nella location de “Er Chioschetto” in Via Conti Menotti a Marmore.

Il primo premio del concorso “Ti invito nel mio orto” è andato ad Alida Cianca per il suo rigoglioso orto, una “vera oasi di pace che si respira tra i camminamenti e le più disparate colture”, premiata con una targa ricordo.

La giuria, quest’anno rappresentata dal pubblico di Facebook, ha inoltre assegnato il premio per il miglior balcone a Susanna Angeli. Il premio per il giardino più curato è stato invece assegnato ad Emilia Lucci che, alla veneranda età di 90 anni, continua a curarlo come se fosse un angolo di paradiso. I vincitori hanno ricevuto un buono acquisto da 70 euro da utilizzare solo negli esercizi commerciali marmoresi. Ai piccoli Athena Cresta, Lorenzo Bernardini e Leonardo Angeli è invece andato il “premio Germoglio”, assoluta novità di questa edizione del concorso.

Durante l’evento la presidente della Pro Loco Marmore Manola Conti ha annunciato che l’organizzazione ha deciso di posticipare l’evento di premiazione del “pomodoro più grande”, previsto dai contest organizzati, che si terrà prossimamente con una “panzanellata”. La scelta è stata presa anche e soprattutto per consentire ai partecipanti un miglior raccolto.

Maggiori informazioni saranno rese noto al più presto.

Classifica

Tenendo conto dei “Mi piace” ottenuti sulle foto inviate da ogni partecipante, pubblichiamo di seguito le graduatorie dei concorsi (di fianco sono riportate anche le visualizzazioni globali dei post, per puro scopo conoscitivo).

Concorso orti

1- ALIDA CIANCA 38 (649); 2- PAOLA CALANCHINI 20 (66); 3 JACOPO MAZZIGA E KEVIN OLIVETTI 17 (638); 4 EX- NANDO SABATINI 13 (298) 4 EX- GIANPIERO SABATINI 13 (348) 6- VINCENZO CALANCHINI 12 (301), 7- ERNESTO SABATINI 11(278) 8- RICK 8 (243)

Concorso balconi

1- SUSANNA ANGELI 72 (749); 2- FRANCESCA BIANCHI 16 (379); 3- SILVIA SABATINI 15 (937); 4- LAURA RINNAUDO 11 (372).

Concorso giardini

1- EMILIA LUCCI 42 (617); 2- DOMENICO PITTI 34 (754); 3- EUTILIA RITA 29 (717); 4- PATRIZIA BURRINI 23 (489); 5- GIORGIO CECILIA 14 (52 ); 6- DINA PETRUCCI 11 (250); 7- LOREDANA TUSEDDU 7 ( 277)

23 Luglio 2022, 07:35