Il trio “I Narratori” proporrà uno spettacolo dedicato all’acqua

***ATTENZIONE! L’EVENTO E’ STATO RINVIATO CAUSA MALTEMPO. PER EVENTUALI CHIARIMENTI CONTATTARE LA PRO LOCO***
Pro Loco Marmore, in collaborazione con il museo “Hydra” della Cascata delle Marmore organizza per il 29 agosto 2023 l’evento “La Poesia dell’Acqua”. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Terni, nell’ambito del Patto di Collaborazione ”L’Attesa-un Cortile da Vivere – DigitallFall” ed è inserita nel progetto “Velino Festival 2023”
L’appuntamento è alle ore 18.30 al Parco Campacci-Liberati” nell’area della “Roverella”, la grande quercia che si trova davanti al Museo Hydra, dove è stata collocata la statua “L’attesa” del compianto maestro Renato Sciamannini. Qui il trio “I Narratori” (composto da Alessandro Cavalieri, Emanuele Desantis e Francesco Franceschini) proporrà al pubblico un concerto dal vivo in cui si alterneranno canzoni, poesie e racconti brevi sul tema dell’acqua, con l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti all’uso responsabile di questo bene prezioso ed importante per tutti.

Durante l’evento si parlerà di mare, lacrime, di città galleggianti e di come tutti questi ed altri luoghi narrativi possano offrire letture anche allegoriche alla nostra vita e ai nostri sentimenti. Ci saranno inoltre alcuni autori virtualmente presenti, tra i quali Lucio Battisti, Enrico Ruggeri, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Claudio Baglioni, ed inoltre Umberto Saba, Charles Baudelaire, Edoardo Sanguineti, Dino Buzzati. L’ingresso è gratuito, per maggiori informazioni è possibile contattare Manola al numero 3332279812.