Dal 1 al 10 agosto 2022 torna il teatro dialettale al sentiero 5 di Marmore

Si esibiranno sul palco compagnie teatrali da tutta Italia

Scorcio del sentiero 5 della Cascata delle Marmore (foto di repertorio)

La Pro Loco Marmore sta lavorando alla IX edizione de “Archeologia industriale e vernacolo: il dialetto delle nostre tradizioni”. Come noto, si tratta di una rassegna teatrale di teatro dialettale ormai giunta alla sua IX edizione, che si svolgerà dal 1 al 10 agosto 2022 al sentiero 5 della Cascata delle Marmore.

In quei giorni si alterneranno alcune delle migliori compagnie teatrali amatoriali provenienti da tutta Italia, con l’obiettivo di portare in scena commedie in vernacolo di autori contemporanei. Il tutto in una location ormai consolidata e facilmente accessibile a tutti.

L’evento è organizzato in collaborazione con U.I.L.T Umbria e U.I.L.T. Nazionale e sono già in corso le pratiche per ottenere il rilascio, come di consueto, del patrocinio di numerosi istituzioni ed enti (Ministero della Cultura, Regione Umbria, Provincia Terni, Comune Terni, CCIAA Umbria, UNPLI Umbria, CNA Umbria, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato).

Il calendario degli artisti che si esibiranno è in corso di definizione e sarà prossimamente reso noto dalla Pro Loco Marmore. Per maggiori informazioni è comunque possibile contattare Manola al numero 3332279812 o Gilda al 3475222169.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Consent with Real Cookie Banner Skip to content