Appuntamento alle 11 all’ex scuola elementare di Marmore

Sabato 18 febbraio 2023 alle ore 11, in occasione degli Eventi Valentiniani di Terni, con il patrocinio del Ministero della Cultura e della Regione Umbria saranno inaugurati la nuova sede della Pro Loco Marmore e il Museo del flipper e del modernariato intitolato alla figura del compianto Dino Merluzzi.

L’evento vedrà l’apertura del museo, realizzato da Ifpa Italia in collaborazione con il Comune di Terni, la Pro Loco Marmore e l’ARCI di Terni con il contributo della Fondazione CARIT, sarà ospitato al primo piano dell’ex scuola elementare in via Montesi 59 e sarà suddiviso in 6 sale.

A seguire si svolgeranno inoltre le celebrazioni per l’inaugurazione della nuova sede sociale della Pro Loco Marmore, sempre al primo piano dell’immobile. La Pro Loco potrà così contare su uno spazio proprio, da utilizzare per le riunioni e per altre iniziative ed eventi pensati e dedicati a tutti i cittadini. Tra questi troverà sin da subito collocazione una biblioteca particolare riguardante il territorio, i suoi personaggi e la sua storia.

Per la realizzazione della biblioteca, la Pro Loco Marmore ha già ricevuto in dono da privati molto materiale ed altro, di elevato spessore, è in procinto di acquisire e per questo ringrazia per la sensibilità mostrata nei propri confronti. Inoltre sono stati consolidati ulteriormente i rapporti con la BCT Terni e si sta istituendo un grande punto di aggregazione e di produzione, promozione e diffusione culturale sul territorio con l’intento di sviluppare un’ipotesi di punto di raccolta delle richieste e di distribuzione anche di libri a favore dei cittadini.