Il 23 maggio 2021 è stato inaugurato il murale “Fall, la leggenda del Nera e del Velino”

L’opera è stata realizzata da Ester Grossi al centro di Marmore

(ufficio stampa) – E’ stato inaugurato ufficialmente domenica 23 maggio il murale realizzato dall’artista Ester Grossi con la direzione artistica di Chiara Ronchini a Marmore. “Fall – La leggenda del Nera e del Velino”, questo il nome dell’opera, è stata realizzata proprio al centro del paese, riqualificando e valorizzando una fontana risalente ai primi del ‘900.

Il murale nasce dalla leggenda di Nera e Velino da cui ha avuto origine la Cascata delle Marmore. Due le immagini create per lato: una che rimanda alla caduta, mentre l’altra rappresenta lo studio geometrico di un’onda.

L’opera è stata realizzata con prodotti messi a disposizione da Massimo Bernardoni, inventore della tecnologia Airlite, che la Pro Loco Marmore ringrazia per la sua disponibilità.

La vernice speciale, completamente naturale, consente di ridurre l’inquinamento dell’aria, trasformando le pareti in un depuratore naturale alimentato attraverso l’energia solare. Inoltre, per realizzare il murale, Ester Grossi ha soggiornato a Marmore per 7 giorni con l’ obiettivo di conoscere il luogo, favorire l’incontro tra l’artista, il territorio e la sua storia e consentire, quindi, la realizzazione dell’opera pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Consent with Real Cookie Banner Skip to content