Il 3 ottobre c’è “Passeggiando con Gusto”

Una passeggiata “Da campana a campana” sulla Via di Francesco.

La Pro Loco di Arrone ed il Gruppo Campanari di Arrone, in collaborazione con il Comitato del Castello di Arrone, Pro Loco Marmore Trekking, Pro Loco Piediluco organizzano, con il supporto di CESVOL Terni, per domenica 3 ottobre 2021 l’evento “Passeggiando con Gusto – Da Campana a Campana sulla Via di Francesco”.

Si tratta di una passeggiata lungo il sentiero 6 della Cascata delle Marmore, con visita guidata a Hydra-Museo Multimediale della Cascata. L’iniziativa ha carattere escursionistico in quanto si snoderà lungo un percorso di 6,5 km, pertanto sono raccomandate le scarpe da trekking.

Questo il programma dell’evento:

• Ore 8.00 ritrovo alla stazione di Marmore;
  • Ore 8.30 visita Hydra-Museo Multimediale Belvedere Superiore Cascata delle Marmore;
  • Ore 9.30 partenza accompagnati dal gruppo Marmore Trekking;
  • Ore 11.30 arrivo Arrone – borgo Il Castello
  • Ore 12.00 Chiesa di San Giovanni Battista – suonata del “Gruppo Campanari di Arrone”;
  • Ore 12.30 Brunch sotto la torre con il Box del Gusto prodotti a km 0 offerti dalle aziende agricole del territorio aderenti al progetto “Vivi la Valnerina con Gusto”- 2 edizione promosso dal Gal Ternano;
  • Dalle 14 ad Arrone: visita guidata al Borgo Il Castello. A Casteldilago estemporanea di pittura “En Plain Air” lungo le vie del borgo, plenaristi in Valnerina.

L’evento è a numero chiuso, soggetto a restrizioni Anti-COVID19.

Green Pass e Prenotazione obbligatoria entro il 2 ottobre 2021 contattando Alberto al numero telefonico 338.7430049. Costo di partecipazione € 10, comprensivo di assicurazione ed ingresso al museo Hydra.

26 Marzo 2022, 16:12