Dal 13 al 16 febbraio 2020 il raduno camper “La Cascata e dintorni”

Sarà possibile iscriversi fino al 20 gennaio 2020

(ufficio stampa) – Torna dal 13 al 16 febbraio 2020 il raduno camper nazionale “La Cascata e dintorni”, organizzato dalla Pro Loco Marmore. L’evento, ormai giunto al terzo anno si svolge nel periodo di San Valentino, patrono della Città di Terni, per ospitare i sogni e le passioni di tutti i partecipanti.

L’evento ha il patrocinio gratuito della Provincia di Terni, Comune di Terni, C.C.I.A.A. Terni, UNPLI, Confcommercio Terni, Confartigianato Terni. Sarà possibile iscriversi fino al 20 gennaio 2020.

La Pro Loco Marmore ringrazia il Sindaco del Comune di Arrone Fabio di Gioia per l’attenzione e la preziosa collaborazione, il Campeggio “Cascata delle Marmore”, Silvana e David Crisostomi per la consueta partecipazione e la famiglia Bartolini che aprirà, per l’evento, le porte del proprio frantoio.

Di seguito il programma dell’evento:

Giovedì 13 febbraio 2020

  • Arrivo in mattinata e ingresso al Parco Campacci di Marmore (TR), sito nel belvedere superiore della cascata delle Marmore, sistemazione dei mezzi e registrazione presso il campeggio “Cascata delle Marmore” (coordinate GPS: N 42° 33.096′   E 012° 43.040′ altitudine 381 m);
  • Accoglienza della Pro Loco Marmore con omaggio di benvenuto e iscrizione al raduno nazionale;
  • Pranzo libero;
  • Visita del Sentiero 5 “La rupe e l’uomo” oggi museo di archeologia industriale (adiacente al campeggio) e del piccolo borgo di Marmore;
  • Cena in ristorante tipico della zona, convenzionato con la Pro Loco Marmore (facoltativa).

Venerdì 14 febbraio 2020

  • Ore 9.30: Partenza con pullman riservato per Terni (i partecipanti saranno dotati di una brochure dove trovare tutti gli eventi in programma in città per il Santo Patrono). Visita della Basilica di San Valentino con adiacente fiera tradizionale di San Valentino. A seguire pranzo libero.
  • Ore 13.30: spostamento con pullman riservato al centro per visita della città di Terni, altri incontri ed eventi in calendario, Cioccolentino e tanto altro;
  • Ore 19.30: rientro con pullman riservato a Marmore per cena in Ristorante tipico, convenzionato con la Pro Loco Marmore (facoltativa).

Sabato 15 febbraio 2020

  • Ore 10: Incontro di tutti i partecipanti presso Parco Campacci e partenza con proprio mezzo per Piediluco (TR), borgo che si affaccia sul lago ai piedi del monte Luco. Tour sul Lago di Piediluco, imbarco battello con guida qualificata e con ottimo aperipranzo;
  • Ore 14: partenza da Piediluco per Arrone Visita del bellissimo borgo della Valnerina con supporto dell’Amministrazione Comunale e di una innovativa applicazione su smartphone. A seguire visita al frantoio Bartolini, bruschetta per tutti con olio novello;
  • Ore 19.30: rientro a Marmore per cena in ristorante tipico (facoltativa)**.

Domenica 16 febbraio 2020

  • Visita delle famosissime Cascate delle Marmore e fine raduno. Per chi desidera c’è la possibilità di partecipare alla Maratona di San Valentino.

E’ possibile iscriversi entro il 20 gennaio 2020 al raduno al costo di € 105,00* contattando Gilda al numero 3475222169, Manola al 3332279812, Remo al 3297346651 o Simona al 3913809781. E’ possibile anche scrivere all’email prolocomarmore@gmail.com. Per gli amici dei camperisti che non posseggono un mezzo è inoltre in essere una convenzione per il pernotto-colazione con Hotel Velino a Marmore molto molto conveniente.

*Acconto della metà della quota entro il 10/2/2020. La quota comprende: omaggio di benvenuto della Pro Loco Marmore, sistemazione presso il campeggio “Cascata delle Marmore” con utilizzo dei servizi e compresa tassa di soggiorno giornaliera, trasporto con pullman riservato intera giornata del 14/2, tour in battello sul lago di Piediluco con guida qualificata, durata circa 1 h, con fermate per fotografie e aperipranzo sul lago con prodotti tipici, ingresso alla cascata delle Marmore e i suoi sentieri, visita al borgo di Arrone (a cura dell’Amministrazione Comunale Di Arrone) e al Frantoio Bartolini con bruschetta e olio novello.

** La cena facoltativa con prodotti tipici ha un costo di € 20,00 a persona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Consent with Real Cookie Banner Skip to content