“RecuperiAMO il Carnevale”, a Marmore il carnevale è all’insegna del riciclo

Data:
22 Febbraio 2022

“RecuperiAMO il Carnevale”, a Marmore il carnevale è all’insegna del riciclo

Appuntamento il 26 febbraio al cortile del distretto sanitario

Un carnevale diverso, costruito sull’” arte del riciclo”. L’idea è della Pro Loco di Marmore, che vuole coinvolgere bambini, genitori e nonni a “reinventare” maschere e costumi con materiale di uso quotidiano.

“RecuperiAMO il Carnevale”, questo il nome dell’iniziativa, si svolgerà sabato 26 febbraio, dalle ore 14.30, nel cortile del distretto sanitario di Marmore. Previsti giochi, divertimento, sorprese e non solo. Previsti premi anche per la famiglia mascherata più bella.

“Il perdurare della pandemia – dice la presidente della Pro Loco Manola Conti – ci ha costretto ad annullare alcuni eventi. Tuttavia desideriamo portare avanti altre attività che ci consentono, sempre nel rispetto delle norme anti Covid, di far vivere alla nostra comunità qualche ora di allegria”.

“Spesso sono tantissimi, in casa, gli oggetti che possono avere una seconda vita e rivelarsi ancora utili. Desideriamo spingere i genitori al riutilizzo di moquette, bottiglie di plastica, cartone e vecchi vestiti” – conclude la presidente – “un modo per affinare la creatività e insegnare ai più piccoli il rispetto dell’ambiente”.

Ultimo aggiornamento

30 Aprile 2022, 06:53

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consent Management Platform by Real Cookie Banner