Alla sede della Pro Loco Marmore anche altri corsi gratuiti

Sabato 6 maggio 2023 è stato donato alla Pro Loco Marmore un defibrillatore, che sarà installato ed accessibile 24 ore su 24 dall’intera comunità. A consegnarlo l’associazione World, per il tramite dell’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Terni Stefano Fatale e della consigliera comunale Lucia Dominici.
La Pro Loco Marmore sta organizzando, in collaborazione con ANPAS Umbria (referente Luca Sgorbini) e A.Ge Associazione Genitori Terni (referente il professor Maurizio Valentini) un corso preparatorio all’uso del defibrillatore.
Il corso, gratuito ed aperto a tutti si svolgerà alla sede della Pro Loco Marmore presso l’ex scuola elementare. Obiettivo dell’iniziativa è quello di far sì che sempre più persone della comunità locale o che frequentano il paese di Marmore sappiano come intervenire in caso di emergenza. Tutti noi infatti sappiamo che in caso di arresto cardiaco, la prontezza di intervento e la rapida defibrillazione sono indispensabili.
Pro Loco Marmore, ANPAS Umbria e A.GE stanno lavorando anche per avviare altri corsi, gratuiti e destinati a ragazzi e famiglie, tra cui corsi sul primo soccorso psicologico, sulla genitorialità e contro la dispersione scolastica.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare Manola al numero 3332279812.