Il 23 e 24 giugno 2023 a Marmore si celebra la tradizione dell’acqua di San Giovanni

Gli eventi si terranno al cortile dell’ex elementare di Via Montesi 59

Esterno della sede della Pro Loco Marmore (foto di repertorio)

Nell’ambito del patto di collaborazione ”L’Attesa, un Cortile da Vivere e DigitallFall” stipulato tra il Comune di Terni e Pro Loco Marmore, nel borgo si svolgerà un evento per celebrare la tradizione dell’acqua odorosa di San Giovanni.

Il 23 giugno 2023 dalle 18 alle 19.30 tutta la comunità è invitata a portare presso il cortile della sede della Pro Loco Marmore, in via Montesi 59 (ex scuola elementare), fiori ed erbe e a metterli in un grande recipiente pieno d’acqua. I fiori e le erbe saranno quindi lasciati per tutta la notte all’aperto, di modo che possano assorbire la rugiada.

La mattina del 24 giugno 2023, dalle 10 alle 13, chiunque potrà poi andare a prendere l’acqua “profumosa” e la benedizione di San Giovanni. Nell’occasione verrà ricordata l’importanza di questa tradizione per il territorio e si terrà una “LEAV – Lettura Ad Alta Voce”. I vari percorsi saranno quindi strutturati insieme ai partecipanti.

Per info e prenotazioni è possibile contattare Manola al numero 3332279812.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Consent with Real Cookie Banner Skip to content