Dal 1 al 15 maggio la call per artisti di “falsi d’autore”

I quadri saranno presentati ed esposti in una successiva mostra itinerante

Nuovo evento organizzato dalla Pro Loco Marmore in collaborazione con Pro Loco Arrone, Pro Loco Piediluco e Madè Eventi. “Falsi d’Autore. I Borghi delle Acque incontrano l’Arte“, questo il titolo dell’iniziativa, prevede una call dedicata agli artisti che intendono creare un falso d’autore, a cui è possibile partecipare gratuitamente..

Gli artisti potranno inviare la pre-adesione al concorso dal 1 al 15 maggio e dovranno consegnare le loro opere entro il 31 maggio 2022. Tutte le informazioni, le modalità di partecipazione ed i documenti da inviare sono disponibili all’interno del regolamento del concorso d’arte e mostra itinerante, disponibile in formato PDF sul sito di Madè Eventi a questo indirizzo.

Le opere realizzate saranno presentate ed esposte al Circolo Canottieri di Piediluco dal 20 giugno al 5 luglio, al Museo Hydra di Marmore dal 9 al 31 luglio e alla Stanza Giovanni XXII di Piazza Garibaldi ad Arrone dal 7 agosto all’11 settembre.

I lavori saranno giudicati da una apposita commissione, che decreterà i 3 miglior classificati, che saranno premiati in una apposita cerimonia. E’ previsto anche un “Premio Giuria Popolare”, per il quale sarà possibile votare sul profilo Instagram della Madè Eventi fino al 9 settembre alle ore 24.00.

“Il concorso si propone di valorizzare, stimolare e promuovere l’interesse per l’arte pittorica” – spiegano gli organizzatori – “ma anche il contesto storico-culturale, turistico, architettonico e paesaggistico cittadino, anche attraverso la scelta della formula itinerante nei tre borghi di Arrone, Piediluco e Marmore”.

23 Aprile 2022, 13:16