Il 1 settembre 2018 una partita dimostrativa di baseball per ciechi

La Pro Loco Marmore, in collaborazione con Fondazione Carit, Comune di Terni, 165M Marmore Falls, ASD Marmore, UIC Terni, Umbria Redskins bxc, organizza per sabato 1 settembre 2018 dalle ore 10:00 “baseEYEball”, una partita dimostrativa del gioco del baseball per non vedenti che si svolgerà presso il campo sportivo “Olivio Di Loreto” di Marmore.

Il Baseball per ciechi (BXC) è una disciplina che offre la possibilità di svolgere un’attività sportiva e ricreativa a soggetti con deficit visivo, volta a favorire i processi di autonomia e indipendenza, la mobilità e l’aggregazione. Il regolamento prevede che la squadra sia composta da almeno 5 atleti non vedenti e/o ipovedenti di diverse fasce di età e da 2 atleti vedenti.

L’evento BaseEYEball si propone come ponte per unire il mondo delle diversità, esaltando il contatto proprio dove il divario è maggiore: nel mondo dello sport. Durante questa giornata sarà possibile anche per gli spettatori vedenti provare l’esperienza del baseball per ciechi, per conoscere da vicino questo mondo governato dai sensi e per potersi avvicinare alla disciplina ed intraprendere un percorso sportivo.

Dopo la dimostrazione sportiva, dalle ore 13:00, verrà allestito un piccolo spazio dove tutti i partecipanti, spettatori e giocatori potranno usufruire di un punto di ristoro.

Per informazioni è possibile contattare Manola al numero 3332279812.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Consent with Real Cookie Banner Skip to content