Foto di 정훈 김 da Pixabay

Si terrà presso la Biblioteca Comunale di Terni alle ore 16

Nel decennale della morte del dottor Marcello Ghione (1928-2012) alla BCT di Terni il 17 ottobre 2022 alle ore 16 si terrà un evento in sua memoria. “L’artista Marcello Ghione: parole e colori. Un ricordo a 10 anni dalla morte” è una iniziativa patrocinata dal Comune di Terni, vede un fattivo coinvolgimento di UNLA, FIASP, Amatori Podistica Terni, BCT e della famiglia dell’artista.

Saranno presenti Luciano Lima (CCEP-Unla di Terni), Cinzia Fabrizi (assessore alla Scuola del Comune di Terni), Daniela Ghione, Paolo Cicchini (critico d’arte ), Stefania Parisi, Bruno Minelli (presidente Pro Loco Terni), Manola Conti (presidente del consiglio di amministrazione della Pro Loco Marmore) e Leonardo Missinato (Consulta Giovani).

La lettura delle poesie di Marcello Ghione sarà invece affidata a Barbara Picchiami, Francesca Michelini, Daniela Eramo e Peppino Lombardo. Durante gli interventi, inoltre, saranno proiettate alcune diapositive delle opere dell’artista, che saranno visibili anche attraverso una mostra di quadri allestita alla BCT.

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito della Biblioteca Comunale di Terni.