Foto di Annette Meyer da Pixabay

Le iniziative sono organizzate e promosse dalla Pro Loco Marmore

Nel periodo natalizio 2022 la Pro Loco Marmore organizza e promuove una serie di iniziative per stare insieme e trascorrere in serenità questo periodo dell’anno. Di seguito tutti i dettagli:

Sabato 3 alle ore 15 al Break Bar c’è “Questo l’ho fatto io!”, l’evento dedicato alle donne che vogliono creare un oggetto natalizio. Alle 18 la consegna delle stelle in ferro battuto.

Ospiti del Break Bar di Marmore che conferma la sua vicinanza alla Pro Loco Marmore, sabato 3 dicembre 2022 alle ore 15.00 prendiamo un tè/caffè con dei pasticcini e, magari, creiamo un oggetto natalizio in feltro decorativo o fuori porta per poter dire in famiglia “Questo l’ho fatto io”. Farida Conti ci aiuterà a tirar fuori la creatività, voi dovete solo portare le forbici!

A coloro che vivono e risiedono a Marmore e ne faranno richiesta, la Pro Loco Marmore regalerà inoltre, come già avvenuto lo scorso anno, una stella in ferro battuto realizzata dal consigliere Adalberto Tascioni. Il posizionamento della stella è a cura dei richiedenti e sarà consegnate alle ore 18 sempre al Break Bar.

Per ulteriori info e prenotazioni è possibile contattare Manola al 3332279812.

Mercoledì 7 il posizionamento dell’albero di natale realizzato al centro del paese di Marmore grazie al progetto “Natale nelle Antiche Municipalità”.

Grazie al progetto “Natale nelle Antiche Municipalità”, mercoledì 7 dicembre 2022 sarà posizionato nell’area adiacente la chiesa-bivio al centro del paese di Marmore un bellissimo albero di natale illuminato di 3 metri.

Giovedì 8 l’allestimento del presepe artistico del fabbro marmorese Dino D’Ascenzo e l’accensione dell’albero di Natale al centro del paese

Giovedì 8 dicembre 2022 il fabbro marmorese Dino D’Ascenzo allestirà nei pressi del cortile dell’ex scuola elementare-centro salute di Marmore il suo presepe artistico in ferro battuto. Dino è un artista, maestro d’opera e d’esperienza, conosciuto a livello nazionale, che ha lavorato per anni al fianco del compianto scultore Gianni Manzini, realizzando lavori di grande pregio compresa la mensa (la parte superiore dell’altare) della basilica di San Valentino.

Nella stessa giornata sarà anche acceso l’albero di natale allestito nell’area adiacente la chiesa-bivio al centro del paese, che rimarrà acceso tramite un timer dalle ore 17 alle ore 24 per l’intero il periodo delle festività natalizie.

Sabato 17 mattina Babbo Natale e i suoi assistenti faranno visita agli anziani del paese. Alle 15 la consegna dei doni a tutti i bambini nel cortile dell’ex scuola elementare-centro salute

Nella mattinata di sabato 17 dicembre 2022 Babbo Natale e i suoi assistenti faranno visita agli anziani del paese e doneranno una carezza e un panettone/pandoro agli over 80.

Il pomeriggio a partire dalle ore 15, nel cortile di Via Montesi 59 a Marmore, avverrà la consegna dei doni a tutti i bambini, anche a quelli meno fortunati. Per ulteriori info e prenotazioni è possibile consultare la news dedicata e contattare Manola al 3332279812.

Giovedì 22 alle ore 17 alla Parrocchia di Marmore il gruppo di sassofonisti “Alma Saxophone Quartet” proporrà al pubblico un concerto natalizio intitolato “Alma likes to be in America”

Giovedì 22 dicembre 2022 alle ore 17 alla Parrocchia di Marmore ci sarà “Alma likes to be in America”, un concerto natalizio del gruppo “Alma Saxophone Quartet”. Il quartetto, perfezionatosi con il Maestro Angelo Pepicelli, svolge un’intensa attività musicale suonando in importanti stagioni concertistiche.

Evento gratuito. Al fine di ottimizzare l’organizzazione, è opportuno prenotare la presenza contattando Manola al 3332279812.

Martedì 27 alle ore 21 al Break Bar c’è la VIII° edizione del concorso dedicato al miglior pampepato prodotto a Marmore

L’evento, giunto ormai alla VIII^ edizione, prevede come di consueto che i partecipanti portino martedì 27 dicembre 2022 i pampepati di propria produzione presso il Break Bar di Marmore. Un’apposita giuria decreterà quindi il vincitore, che passerà di diritto alla gara finale del “Miglior Pampepato Città di Terni” in programma presso il M.E.T. di Piazza Tacito (Terni).

Per la migliore riuscita dell’evento sarà necessario contattare Maurizio al 3355695934 o Manola al 3332279812.

Mercoledì 28 alle ore 21 all’Hotel Velino di Marmore c’è la grande tombolata natalizia

Mercoledì 28 dicembre 2022 alle ore 21 c’è il gioco della tombola in compagnia all’Hotel Velino di Marmore, che conferma la sua vicinanza alla Pro Loco Marmore.

Il ricavato sarà destinato all’autofinanziamento dell’evento annuale “Rievocazione Storica della passione di nostro Signore Gesù Cristo“. Ai presenti saranno offerti dolci natalizi e spumante. Al fine di ottimizzare l’organizzazione, sarà necessario prenotare la presenza contattando Manola al 3332279812.

Proseguono anche il trekking e le giocate di burraco

Proseguiranno anche a dicembre le passeggiate, escursioni, trekking del gruppo “Pro Loco Marmore Trekking”. E’ inoltre prevista l’organizzazione di giocate di burraco con merende/cene/premi.

Ulteriori dettagli e aggiornamenti sugli eventi natalizi organizzati dalla Pro Loco saranno resi prossimamente anche attraverso il sito e i social network