Tutti gli appuntamenti natalizi per il 2022

Le iniziative sono organizzate e promosse dalla Pro Loco Marmore

(ufficio stampa) – Nel periodo natalizio 2022 la Pro Loco Marmore intende organizzare e promuovere una serie di iniziative per stare insieme e trascorrere in serenità questo periodo dell’anno. Di seguito tutti i dettagli:

Sabato 3 alle ore 15 al Break Bar c’è “Questo l’ho fatto io!”, l’evento dedicato alle donne che vogliono creare un oggetto natalizio

Ospiti del Break Bar di Marmore che conferma la sua vicinanza alla Pro Loco Marmore, prendiamo un tè/caffè con dei pasticcini e, magari, creiamo un oggetto natalizio in feltro decorativo o fuori porta per poter dire in famiglia “Questo l’ho fatto io”.

Farida Conti ci aiuterà a tirar fuori la creatività, voi dovete solo portare le forbici! Per ulteriori info e prenotazioni è possibile contattare Manola al 3332279812.

Giovedì 8 davanti l’ex scuola elementare di Marmore c’è l’allestimento del presepe artistico in ferro battuto ad opera del fabbro marmorese Dino D’Ascenzo

Anche quest’anno non mancherà il Presepe artistico in ferro battuto ad opera del fabbro Dino D’Ascenzo di Marmore.

Dino è un artista, maestro d’opera e d’esperienza, conosciuto a livello nazionale, che ha lavorato per anni al fianco del compianto scultore Gianni Manzini, realizzando lavori di grande pregio compresa la mensa (la parte superiore dell’altare) della basilica di San Valentino.

La Natività sarà allestita all’inizio del borgo, davanti al cortile dell’ex scuola elementare-centro salute di Via Montesi 59.

Sabato 17 alle ore 15,00 al cortile dell’ex scuola elementare c’è” Una CASCATA di doni da Babbo Natale … a bambini e anziani”

Nella mattinata Babbo Natale e i suoi assistenti faranno visita agli  anziani del paese e doneranno una carezza e un  panettone/pandoro agli over 80.

Il pomeriggio, nel cortile di Via Montesi 59 a Marmore, avverrà la consegna dei doni a tutti i bambini, anche a quelli meno fortunati. Per ulteriori info e prenotazioni è possibile consultare la news dedicata e contattare Manola al 3332279812.

Martedì 27 alle ore 21,00 al Break Bar c’è la VIII° edizione del concorso dedicato al miglior pampepato prodotto a Marmore

L’evento, giunto ormai alla VIII^ edizione, prevede come di consueto che i partecipanti portino i pampepati di propria produzione presso il Break Bar di Marmore.

Un’apposita giuria decreterà quindi il vincitore, che passerà di diritto alla gara finale del “Miglior Pampepato Città di Terni” in programma presso il M.E.T. di Piazza Tacito (Terni).

Per la migliore riuscita dell’evento sarà necessario contattare Maurizio al 3355695934 o Manola al 3332279812.

Mercoledì 28 alle ore 21,00 all’Hotel Velino di Marmore c’è la grande tombolata natalizia

Gioco della tombola in compagnia all’Hotel Velino di Marmore, che conferma la sua vicinanza alla Pro Loco Marmore.

Il ricavato sarà destinato all’autofinanziamento dell’evento annuale “Rievocazione Storica della passione di nostro Signore Gesù Cristo“. Ai presenti saranno offerti dolci natalizi e spumante.

Al fine di ottimizzare l’organizzazione, sarà necessario prenotare la presenza contattando Manola al 3332279812.

Proseguono il trekking e le giocate di burraco. A chi ne farà richiesta la Pro Loco donerà anche una stella in ferro battuto da mettere fuori dalla porta della propria abitazione

Proseguiranno anche a dicembre le passeggiate, escursioni, trekking del Gruppo Pro Loco Marmore Trekking, con Alberto Cresta e gli altri accompagnatori ufficiali. Si organizzeranno inoltre giocate di burraco con merende/cene/premi.

A coloro che vivono e risiedono a Marmore e ne faranno richiesta, la Pro Loco Marmore regalerà inoltre, come già avvenuto lo scorso anno,  una stella in ferro battuto da mettere fuori della porta della propria abitazione.

Ulteriori aggiornamenti sugli eventi saranno resi prossimamente.