Venerdì 30 marzo si svolgerà la V rievocazione storica della Passione di Cristo
Data:
21 Marzo 2018

L’evento si svolgerà al Parco “Campacci – Libero Liberati”
Marmore è stata già protagonista durante il periodo natalizio del primo tra i momenti più importanti della vita di Gesù Cristo, la sua nascita, attraverso il presepe vivente della Cascata delle Marmore. E’ iniziato così il progetto di valorizzazione del territorio, della tradizione e della cultura in chiave religiosa, che culminerà nella rappresentazione degli ultimi istanti della vita del Messia, dall’ultima cena alla resurrezione, nel giorno della sua passione e morte.
L’idea, già sviluppata e realizzata negli anni scorsi dalla Pro Loco Marmore, ha riscosso consensi dei media e di visitatori che hanno avuto la possibilità di “vivere” la passione di Cristo divenendo parte integrante della manifestazione. Quest’anno la rievocazione storica, giunta ormai alla V° edizione, avrà inizio alle ore 21.00 di venerdì 30 marzo 2018 e conterà circa 120 figuranti in costume.
La manifestazione ha riscosso di anno in anno sempre più successo dal pubblico presente quanto da parte delle principali reti di comunicazione: è stata trasmessa su più canali di informazione televisiva locale e regionale (UmbriaInDiretta, RadioGalileo, TGR Umbria) ed è stata oggetto di commenti anche sui social media. Ringraziamo particolarmente Farida Conti e Francesco Tancredi per averci donato, nel tempo, album di foto uniche, Fabio Lo Moro per aver ripreso tutta la rappresentazione e la commozione degli spettatori e tutte le testate giornalistiche per la consueta attenzione.
Per informazioni contattare Manola al 333.2279812 o scrivere via email all’indirizzo prolocomarmore@gmail.com.
L’evento sui media
Ultimo aggiornamento
18 Marzo 2022, 19:45
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento