Pro Loco e associazioni insieme per Marmore

Foto di Aurélia da Pixabay

Tutti concordi per raggiungere obiettivi comuni

Martedì 13 dicembre 2016 alle ore 21 presso la ex scuola elementare si è tenuto un incontro promosso dalla Pro Loco Marmore con i Presidenti e Responsabili di Associazioni, Comitati, Gruppi e Circoli per discutere di nuove forme di collaborazione.

Presenti all’incontro Manola Conti (Pro Loco Marmore), Labanino Nicolò (Centro Sociale), Giuseppe Cresta (ASD Marmore), Tonello Cresta (“Marmore e poi…”) Stefano Di Giovanni (“Marmore Tourist”) e Pietro De Rosa (“Il Siparietto”).

I rappresentanti delle realtà associative marmoresi hanno stipulato un protocollo di intesa attraverso cui lavorare per costituire un coordinamento tra associazioni. Il coordinamento, le cui attività sono in corso di definizione, ha l’obiettivo di giungere all’organizzazione di eventi comuni e valutare l’eventuale percorso partecipativo in forma unitaria delle associazioni.

Rinnovato anche l’impegno per un proficuo dialogo con l’amministrazione comunale per risolvere le problematiche ad oggi esistenti (apertura e affidamento del piano seminterrato della Scuola dell’Infanzia alle associazioni e salvaguardia dei monumenti di Marmore).